[Neofita] Consigli sulla scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Moqtada
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 34
    • 1
    • 0
    • Send PM

    [Neofita] Consigli sulla scheda

    Un saluto a tutti!
    Ho iniziato da pochi giorni palestra, vengo da due anni dove con la scomparsa di mio padre mi sono un pò lasciato andare prendendo qualche kg di troppo e trascurandomi, mangiando dolci a go go e chiudendomi in me stesso.

    Ora mi sono iscritto con tutte le buone intenzioni, per dare una svolta alla mia vita e per stare meglio con me stesso.

    Il Personal Trainer mi ha chiesto cosa volessi fare, io gli ho detto mettere su muscoli e diminuire la pancetta.
    Mi ha fatto per iniziare due tipi di allenamenti, A e B.

    A composto da: Cyclette 5', vari tipi di addominali, pressa, leg curl,calf in piedi con manubri,shoulder press,tirate a mento con bilanciere,tricipiti su panca,tricipiti alla poliercolina.
    B composta da: riscaldamento braccia,vari tipi di addominali, lat machine avanti,low row,chest press,croci con manubri,panca scott,curl con manubri.

    Vado in palestra tutti i giorni, alternando A e B.



    Altezza: 1,85
    Peso: 90 kg
    Età: 25

    Qui sul forum mi hanno consigliato di non trascurare cardio.
    Invece è proprio quello che nella scheda che mi hanno fatto mi manca.

    Per questo vi volevo chiedere come potrei fare?

    Io ho pensato:
    Lunedì A
    Martedì B
    Mercoledì Cardio
    Giovedì A
    Venerdì B
    Sabato Cardio
    Domenica Riposo o Cardio

    Che ne pensate? Ditemi voi io sono proprio neofita
  • robyc81me
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 34
    • 0
    • 3
    • Send PM

    #2
    mettere su muscoli e diminuire la pancetta è un obbiettivo mirato da tutti noi neofiti, me compreso
    purtroppo non è possibile ottenere entrambi i risultati quindi concentrati principalmente su un solo punto....a mio avviso punterei prima a ridurre la pancetta

    Commenta

    • Moqtada
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 34
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Che esercizio consigliate di fare?

      Ho letto camminata in salita, avete ulteriori dettagli? tipo pendenza,minuti,ect grazie

      Commenta

      Working...
      X