Consigli su scheda e dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lordkalidor
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli su scheda e dieta

Ciao a tutti,
    sono nuovo e mi presento: Alex, ho 35 anni e da poco ho iniziato ad andare in palestra (faccio comunque corsa, skating, snowboard e arti marziali).
    Sono 1.80m x 72Kg, ho un metabolismo piuttosto veloce, prendo peso difficilmente e quello che prendo tendo a bruciarlo in fretta.
    Il PT di turno mi ha fatto una dieta e una scheda allenamento, che riporto qui sotto (obiettivo: prender massa e metter su un bel fisico scolpito).

Vi scrivo per chiedere consigli, se le schede vi sembrano adeguate e soprattutto per due problemi:

1. purtroppo pranzo in mensa aziendale, non posso portarmi il pranzo da casa (non possiamo mangiare in altri luoghi se non in mensa, e in mensa non possiamo portare cibo da casa) e quindi non riesco a mangiare tutto quello previsto dalla dieta.

2. mi sembra che sia taaaaaaanta carne! Ora, va bene che voglio metter su massa, ma mi sembra eccessivo... poi tutto quest'affettato (dato che in ufficio non posso mettermi a mangiare panini col petto di pollo, tantomeno le scatolette di tonno).

Esiste la vaga possibilita' di sostituire qualcosa con integratori, o altro?
    Lavorando 8 ore al giorno e stando fuori casa dalle 9 alle 10 ore, riesco a seguire questa dieta davvero con difficolta'... e poi ripeto, mi sembra ci siano troppi affettati..

- La Dieta -Colazione
    375gr di yogourt intero + 30gr di proteine in polvere + una banana e un kiwi (o arancia, pesca, 2 albicocche) + 2 noci (o mandorle).
    Spuntino
    100gr di prosciutto crudo (oppure bresaola, fesa di tacchino, 2 scatole di tonno al naturale con
    2 cucchiaini di olio a crudo, 2 simmenthal da 140gr) + 2 noci (o mandorle, noccioline) + 50gr di pane
    Pranzo
    270gr di carne bianca (pollo, tacchino, coniglio, ogni tanto anche carne di vitello) cotta alla griglia
    e condita con 2 cucchiaini di olio a crudo + 150gr di insalata (oppure finocchi, cetrioli, spinaci, carciofi, sedano) con un cucchiaino di olio a crudo + 100gr di riso (o 400gr di patate lesse o cotte alla griglia).
    Spuntino
    100gr di prosciutto crudo (oppure bresaola, fesa di tacchino, 2 scatole di tonno al naturale con
    2 cucchiaini di olio a crudo, 2 simmenthal da 140gr) + 2 noci (o mandorle, noccioline) + 50gr di pane.
    Cena
    250gr di carne bianca (pollo, tacchino, coniglio, ogni tanto anche carne di vitello) cotta alla griglia
    e condita con 2 cucchiaini di olio a crudo + 150gr di insalata (oppure finocchi, cetrioli, spinaci, carciofi, sedano) con un cucchiaino di olio a crudo + 300gr di patate (lesse o cotte alla griglia) senza olio + un frutto tipo kiwi (o 2 mandarini, 1 pesca, 1 albicocca).
    Spuntino pre-nanna
    125gr di yogourt intero + 70gr di fiocchi di avena + 20gr di proteine in polvere

Una o 2 volte a settimana al posto della carne bianca puoi mangiare carne rossa (bovina o equina). Quando non ti va la carne un’altra alternativa possono essere 300gr di pesce. Una volta alla settimana puoi togliere 100gr di carne e mangiare al posto di esse un paio di uova sode.

- La Scheda -
    PETTO - DORSO
    Distensioni con bilancere su panca piana 3 x 6 + Rest Pause
    Distensioni con bilancere su panca inclinata 3 x 6 + RP
    Spinte ai cavi con maniglie 2 x 10
    Pectoral Machine 1 x 12
    Tirate alla lat machine con presa stretta inversa 3 x 6 + RP
    Tirate alla lat machine con barra a T 3 x 6 + RP
    Pulley basso 2 x 10
    Pullover con manubrio 1 x 12
    Crunch 3 x 20
    Crunch inverso 3 x 20
    Crunch obliquo 2 x 20

GAMBE - POLPACCI
    Calf 4 x 20
    Leg press 4 x 20 + RP
    Affondi con manubri 3 x 10
    Leg curl 2 x 8
    Leg extension 2 x 20

DELTOIDI - TRICIPITI - BICIPITI
    Lento avanti con manubri 3 x 6 + RP
    Shoulder press 2 x 10
    Tirate al mento 2 x 10 + RP
    Panca piana presa stretta 3 x 6 + RP
    Push down cavo 3 x 10 + RP
    Push down cavo con corda 1 x 12
    Curl con bilancere 3 x 6 + RP
    Curl con manubri su panca inclinata a 45° 3 x 10 + RP
    Curl singolo con maniglia al cavo 1 x 12

Rimango in attesa di consigli, su come migliorare/cambiare/diversificare le schede..

Alex

PS: BCAA, WPI, glutammina ecc... niente?
    Last edited by lordkalidor; 10-03-2015, 13:59:25.
  • ston
    cfh supermod
    • Nov 2011
    • 17684
    • 273
    • 197
    • Send PM

la dieta va postata nell'omonima sezione.

La scheda è da cestinare.....dici che hai iniziato da poco ad allenarti.....è impensabile questo uso ed abuso di RP.

...anche lo split petto/dorso non è il massimo per i neofiti

Mancano molti esercizi fondamentali...
    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• lordkalidor
      Bodyweb Member
      • Mar 2015
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie ston, ho postato la dieta nella sezione corretta.
      Per la scheda quindi, oltre a cestinatla, che consigli?

Commenta

• robyc81me
        Bodyweb Member
        • Apr 2014
        • 34
        • 0
        • 3
        • Send PM

da quanto tempo segui questa scheda?

Commenta

• lordkalidor
          Bodyweb Member
          • Mar 2015
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ciao robyc81me.
          Seguo questa scheda da un mese circa.. prima ne ho seguita un altra per un paio di mesi molto blanda, senza RP e con esercizi diversi..

Commenta

Working...
          X