Aiuto Pettorali???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Salsiccia
    Bodyweb Member
    • Mar 2015
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto Pettorali???

    Salve a tutti, mi sono appena registrato in questo forum. Premetto che sono un principiante, quindi perdonatemi se farò domande stupide/già trattate/ecc. perchè ancora non so bene orientarmi nel forum...la mia domanda riguarda l'allenamento dei pettorali. Io alleno la parte superiore del corpo (bicipiti, spalle e appunto pettorali) 3 giorni a settimana. Per i pettorali utilizzo il pek-dek, che sarebbe come la panca, la differenza è che non si utilizza un bilanciere ma l'attrezzo è già impostato per i movimenti di spinta, bisogna solo scegliere il peso. Di solito faccio 8 serie con almeno 8 ripetizioni con un carico di 50 kg, ovviamente dopo almeno 2 serie di riscadamento, e una pausa di 90"-120" tra una serie e l'altra. Qualche volta, ma non sempre, faccio qualche altro esercizio da aggiungere a questo(tipo dip alle parallele o trazioni alla sbarra). Il problema è che in quest'ultimo periodo questi muscoli non sembrano migliorare, e non so se è per il troppo allenamento(che comunque non mi sembra eccessivo) o perchè dovrei modificare l'allenamento che faccio cambiando serie/ripetizioni e aggiungendo qualche altro esercizio. Per quanto riguarda la dieta, non ne ho una specifica, mi limito ad assumere cibi proteici in particolare dopo le sedute di allenamento. Ho 18 anni. Dico che il problema è dei pettorali perchè bene o male gli altri muscoli li vedo migliorati. Scusate se mi sono dileguato troppo, ma ci tenevo ad essere preciso .
    Grazie a tutti!!
  • Mateus
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2014
    • 210
    • 8
    • 5
    • Send PM

    #2
    Posta la scheda nella sezione adatta, anche se credo, in base a ciò che hai scritto che ti farebbe bene leggere i thread in nota
    Ciao

    Commenta

    • Salsiccia
      Bodyweb Member
      • Mar 2015
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ho controllato, ma a quanto visto non ho trovato niente che riguardi specificatamente il mio caso....

      Commenta

      Working...
      X