Come già accennato in altri post ho iniziato una nuova scheda di allenamento (http://www.bodyweb.com/threads/42344...to-di-esercizi) e sto notando una serie di
difficoltà legate alla mobilità, quindi volevo chiedere se c'è qualche esercizio che potrei fare a casa per migliorare l'elasticità del corpo e migliorare la postura (dispongo di pallone gonfiabile, spalliera, panca, tappetino e bastone).
I punti in cui noto dei "blocchi" sono: la base del collo (che mi da fastidio soprattutto durante l'esecuzione degli esercizi addominali tanto non riuscire a completare le serie), le ginocchia ed eseguo con difficoltà gli
esercizi "adduttor" e "abductor" machine ( cioè riesco ad eseguirli, ma l'apertura è così misera che mi sembra che non stia neanche allenando).
Riposto per sicurezza la scheda, di cui ho ancora 3 dubbi nonostante mi stia trovando bene: gli esercizi per le gambe solo un giorno a settimana non sono pochi? Va bene la scheda per la postura chiusa in avanti?
Nel giorno "c" potrei aggiungere pullover su panca curva?
Grazie
A
byke 10'
Adduttor machine 3x15
Abductor machine 3x15
leg press 5x10
lento manubri 4x10
alzate frontali manubri 5x10
Alzate laterali 5x8
crunch panca piana 4x15
B
Tapiroulant 10'
Lat machine inversa 4x10
pectoral machine 5x10
alzate laterali 4x12
curl in piedi manubri 5x12
Push down 5x12
crunch gambe verticali 4x20
Tapiroulant 10'
C
Tapiroulant 10'
Lat machine dietro 4x10
Lat machine inversa 4x10
Peck deck 3x15
Push down 5x20
French press manubri 5x10
crunch gambe verticali 3x20
difficoltà legate alla mobilità, quindi volevo chiedere se c'è qualche esercizio che potrei fare a casa per migliorare l'elasticità del corpo e migliorare la postura (dispongo di pallone gonfiabile, spalliera, panca, tappetino e bastone).
I punti in cui noto dei "blocchi" sono: la base del collo (che mi da fastidio soprattutto durante l'esecuzione degli esercizi addominali tanto non riuscire a completare le serie), le ginocchia ed eseguo con difficoltà gli
esercizi "adduttor" e "abductor" machine ( cioè riesco ad eseguirli, ma l'apertura è così misera che mi sembra che non stia neanche allenando).
Riposto per sicurezza la scheda, di cui ho ancora 3 dubbi nonostante mi stia trovando bene: gli esercizi per le gambe solo un giorno a settimana non sono pochi? Va bene la scheda per la postura chiusa in avanti?
Nel giorno "c" potrei aggiungere pullover su panca curva?
Grazie
A
byke 10'
Adduttor machine 3x15
Abductor machine 3x15
leg press 5x10
lento manubri 4x10
alzate frontali manubri 5x10
Alzate laterali 5x8
crunch panca piana 4x15
B
Tapiroulant 10'