Problemi primo test nuovo rogramma

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ziobisdie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2015
    • 62
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problemi primo test nuovo rogramma

    Oggi ho iniziato il nuovo programma anticipo che sin molto contento e mi aspetto dei buoni risultati....
    A
    Squat 4x6*
    Affondi 3x10*
    Panca piana 4x6
    Panca inclinata manubri 3x8*
    Lento avanti 4x8/10
    Dip 3xmax.
    French press 3x10

    B
    Stacchi da terra 4x4*
    Leg curl 4x8/12
    Trazioni 4x max.*
    Rematore bilanciere 3x8/10
    Pulley 3x10/12
    Curl bilanciere 3x10

    Oggi ho fatto la parte A...

    Ho incontrato i seguenti problemi
    1Squat libero e solo col bilanciere siccome voglio imparare bene il movimento.....PROBLEMA[emoji14]perdita di equilibrio nella parte finale del movimento negativo e dolore alle caviglie forse perché era la prima volta?...ho provato col multipower e li anche caricando 30 40kg per parte riuscivo a eseguire il movimento...so che il multipower per voi è la peste.....ma come posso fare per iniziare?

    Secondo il mio trainer ho una rigidità a livello di caviglie/polpacci....
    Al max posso puntare a fare molto stretching....oppure sostituire gli squat con dei Step up +affondi +pressa helpppp


    2 Dip....le ho provate sulle parallele ma riescono a farne bene massimo 2 di seguito sono un Po deluso da quelle ma so che son abbastanza dure....

    Fare le Dip sulle 2 panche puo aiutarmi inizialmente o trovare qualche esercizio alternativo??

    Grazie in anticipo
    Last edited by ziobisdie; 24-02-2015, 13:45:45.
  • ziobisdie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2015
    • 62
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Nessuno?😞😞😞

    Commenta

    • DyD_1974
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 806
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      per prima cosa i dati: eta peso altezza anzianita d allenamento anche perche mi sa che la scheda (fatta bene) non è adatta per te
      cosi a naso mi sa che è il tuo istruttore che non gli va di seguerti (sai che novita....) comunque la MP è da evitare soprattuto perche non aiuta a fare lo squat, ci sono vari link nel sito su come si fa (tra l'altro per me senza con il solo bilanciere senza pesi è piu facile perdere l'equilibiro...ma parere personalissimo). Molto rapidamente: addome contratto, sedere dietro, mai andare avanti alla punta dei piedi con le ginocchia, ma come detto vedi anche video perche cosi è molto complicato. Tra l'altro come riscaldamento io cosniglio sempre almeno due serie di lombari.
      Per le trazioni se sei cosi indietro magari per un paio di settimane qualche sessione di lat machine e rematore pesante, cmq c è un tread in standing
      ps: non è una chat da regolamento si puo uppare dopo 24 ore

      Commenta

      • ziobisdie
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2015
        • 62
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
        per prima cosa i dati: eta peso altezza anzianita d allenamento anche perche mi sa che la scheda (fatta bene) non è adatta per te
        cosi a naso mi sa che è il tuo istruttore che non gli va di seguerti (sai che novita....) comunque la MP è da evitare soprattuto perche non aiuta a fare lo squat, ci sono vari link nel sito su come si fa (tra l'altro per me senza con il solo bilanciere senza pesi è piu facile perdere l'equilibiro...ma parere personalissimo). Molto rapidamente: addome contratto, sedere dietro, mai andare avanti alla punta dei piedi con le ginocchia, ma come detto vedi anche video perche cosi è molto complicato. Tra l'altro come riscaldamento io cosniglio sempre almeno due serie di lombari.
        Per le trazioni se sei cosi indietro magari per un paio di settimane qualche sessione di lat machine e rematore pesante, cmq c è un tread in standing
        ps: non è una chat da regolamento si puo uppare dopo 24 ore
        Intanto grazie mille per la risposta...mi scuso per l'up anticipato...

        Ho 22anni 173cm 72kg... ho fatto palestra per circa 8mesi fino ad agosto scorso poi son stato fermo e ho ripreso solo a ottobre fino adesso...

        Ho fatto 2 programmi per il recupero generale della forma e poco tempo fa ho scritto sul forum un Topic per buttare giù una scheda....e alla fine mi è stato consigliata quella che ho scritta prima splittata in ABA BAB.....

        L'ho iniziata lunedi e ho voluto parlare con voi delle mie problematiche che ho riscontrato il primo turno....

        Ho guardato parecchi thread e video su squat e esercizi propedeutici...

        In più ho iniziato a fare stretching sopratutto per polpacci e caviglie siccome son duro come un sasso...

        Per i Dip sapevo di riscontrare problemi anche perché la panca mi ha rotto le braccia prima...

        Cosa non ti piace della scheda..?e che mi consigli..





        Questa era l'ultima scheda che ho fatto prima di quella
        Last edited by ziobisdie; 25-02-2015, 10:35:22.

        Commenta

        • ziobisdie
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2015
          • 62
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ragazzi alcune novità ieri ho fatto stacchi e mi son trovato bene ho fatto anche parecchio stretching per polpacci e caviglie...
          Ieri inoltre ho rivisto col trainer posture e movimenti dello squat e devo dire che a livello di gambe e caviglie mi son trovato meglio....secondo me è questione solo di tempo....continuerò a provare con carichi leggeri per imparare il movimento

          Commenta

          Working...
          X