inizio allenamento in casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salemt87
    Bodyweb Member
    • Feb 2015
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

inizio allenamento in casa

buongiorno a tutti,
    mi chiamo Marco, ho 27 anni, peso 73kg per 1.8m circa d'altezza, mingherlino.
    sono uno studente universitario (ingegneria) fuoricorso, e mi sono messo sotto per concludere e ottenere questo pezzo di carta. questo ha comportato meno 'uscite'/svaghi e più vita sedentaria. la mia ragazza mia ha giustamente fatto notare che mi sto rovinando fisicamente, oltre a un crestende 'scricchiolio' delle articolazioni.
    ho appena deciso di iscrivermi in piscina con frequenza di 2 volte a settimana, alle 7.00a.m. (ho la fortuna di averla a due passi da casa).
    nei rimanenti giorni vorrei dedicare un 30-40 minuti in esercizi fisici a casa e creare un po di 'forme muscolari' dall'addome in su e raddrizzare le spalle, le quali si stanno incurvando in avanti.

ho a disposizione una panca per addominali Domyos PA600, 2 manubri e 22kg totali di anelli in ghisa, e 2 manubri per flessioni.

ho cercato un po di esercizi sul web e sfogliando il forum. ne ho trovati tanti, con altrettante varianti e non so come gestirli e quali eseguire.

qualcuno con un po di pazienza sarebbe così gentile da consigliarmi un po di esercizi adeguati da alternare con la piscina?

un grazie in anticipo
Working...
X