Meno/Più ripetizioni con maggiore/minore numero di serie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Settantuno
    Bodyweb Member
    • Jan 2015
    • 22
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Meno/Più ripetizioni con maggiore/minore numero di serie

    Vorrei fare una domanda: è meglio fare meno ripetizioni ma con un numero maggiore di serie oppure più ripetizioni con un numero minore di serie?
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

    #2
    Ciao! La domanda ha poco senso..perchè potresti fare benissimo entrambe le cose.. Inoltre dici " è meglio " , cosa intendi?

    Commenta

    • Settantuno
      Bodyweb Member
      • Jan 2015
      • 22
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Ciao! Dà più 'risultati' intendo dire.
      Inoltre vorrei chiedere quest'altra cosa: è preferibile fare più ripetizioni con un peso minore o meno ripetizioni ma con un peso maggiore?
      Scusate per queste domande ma vorrei raccogliere più informazioni possibili!

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        Ma i risultati non dipendono solo da quante serie/ripetizioni fai.. ma da un mix di fattori.. è bene cmq alternare/modificare il modo d'allenarsi non rimanendo fissi solo su un metodo.. questo può voler dire cambiare spesso scheda/esercizi.. passare da un periodo dove ti concentri più sul volume ad un altro dove invece ti orienti verso l'intensità..ecc..

        Commenta

        • red_poet
          Bodyweb Member
          • Feb 2015
          • 13
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ciao Hunterboy, posso chiederti cosa si intende per volume e cosa per intensità?
          Volume= poche ripetizioni con peso molto alto e Intensità= 10/12 rip con un peso medio/alto?

          Grazie mille :-)



          red_poet

          Commenta

          Working...
          X