Ciao ragazzi!
Sono un nuovo iscritto e vi vorrei chiedere aiuto con questa scheda di allenamento che ho provato a farmi.
Premetto che ho qualche chilo da perdere/trasformare in massa magra.
Vorrei abbinare l'allenamento con i pesi ad una dieta ipocalorica, vanno d'accordo?
La mia ipotesi di scheda è questa
Giorni di allenamento in sala pesi: attualmente 2
Giorno 1:
Dedicato a petto e schiena (obiettivo: incremento della forza massimale, sono un po' scarso)
* panca piana alla pek dek
* pectoral machine
* lat machine
* pulley
Giorno 2:
Dedicato a braccia e spalle (obiettivo: incremento della forza massimale)
* cavi incrociati per bicipiti e tricipiti
* panca scott con bilanciere
* triceps press
* Scrollate (si chiamano cosi?): Il movimento è questo,
ma fatto alla pek dek
* Alzate laterali (eseguite alla macchina)
* Lento avanti/dietro al multipower
Mi sto dimenticando qualcosa? Posso sostituire questi esercizi con altri migliori?
Consigli su serie/ripetizione? Io pensavo di fare 3 serie da 4 ripetizioni con il 90% del carico massimale. Recupero? È ok 3 minuti?
P.S. attualmente i giorni di allenamento sono 2 perché ho eliminato il giorno delle gambe per qualche doloretto ad un ginocchio, a breve conto di riprendere ee arrivare ai 3 giorni/settimana in palestra. Potrei aggiungere nei giorni liberi un po' di attività aerobica (bici 40 min – 1 ora?)
Vi ringrazio anticipatamente
Sono un nuovo iscritto e vi vorrei chiedere aiuto con questa scheda di allenamento che ho provato a farmi.
Premetto che ho qualche chilo da perdere/trasformare in massa magra.
Vorrei abbinare l'allenamento con i pesi ad una dieta ipocalorica, vanno d'accordo?
La mia ipotesi di scheda è questa
Giorni di allenamento in sala pesi: attualmente 2
Giorno 1:
Dedicato a petto e schiena (obiettivo: incremento della forza massimale, sono un po' scarso)
* panca piana alla pek dek
* pectoral machine
* lat machine
* pulley
Giorno 2:
Dedicato a braccia e spalle (obiettivo: incremento della forza massimale)
* cavi incrociati per bicipiti e tricipiti
* panca scott con bilanciere
* triceps press
* Scrollate (si chiamano cosi?): Il movimento è questo,
ma fatto alla pek dek
* Alzate laterali (eseguite alla macchina)
* Lento avanti/dietro al multipower
Mi sto dimenticando qualcosa? Posso sostituire questi esercizi con altri migliori?
Consigli su serie/ripetizione? Io pensavo di fare 3 serie da 4 ripetizioni con il 90% del carico massimale. Recupero? È ok 3 minuti?
P.S. attualmente i giorni di allenamento sono 2 perché ho eliminato il giorno delle gambe per qualche doloretto ad un ginocchio, a breve conto di riprendere ee arrivare ai 3 giorni/settimana in palestra. Potrei aggiungere nei giorni liberi un po' di attività aerobica (bici 40 min – 1 ora?)
Vi ringrazio anticipatamente