Sono un novellino, help!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Samechelon
    Bodyweb Member
    • Jan 2015
    • 11
    • 0
    • 1
    • Send PM

Sono un novellino, help!

Ciao a tutti, come dal titolo, sono un novellino da queste parti

Son sempre stato uno sportivo sin da piccolo, partito con il calcio e subito lasciato per il bruttissimo ambiente mi son dato al nuoto fatto per 5-6 anni e poi abbandonato perché non volevano farmi diventare agonista. Dopo il nuoto, dopo una gara di getto del peso in una giornata di gare di atletica leggera organizzata dalla mia scuola, mi ha chiamato un allenatore di una società della mia città e ho cominciato a fare atletica, getto del peso e lancio del disco, ottenendo risultati buoni e andando 3 volte agli italiani. Lasciata l'atletica perché i rapporti con la società di cui facevo parte erano uno schifo, mi son dato al pugilato fatto per un anno e ora son qui, iscritto un'altra volta in palestra (lo ero quando facevo atletica) questa volta ho l'intenzione di impegnarmi seriamente però.

Dopo questa breve presentazione di me stesso vorrei chiedere il vostro aiuto per cominciare al meglio questo percorso..
    Partiamo dal fatto che non so molte cose sull'attività in palestra, non so neanche bene cosa fare e come dividere l'allenamento, e qui mi affido a voi.
    Avevo delle schede che mi aveva fatto un collega di mio padre che faceva il bodybuilder ma le ho perse
    Ho l'intenzione di andare in palestra 4/5 volte a settimana o magari vedrò in base all'allenamento che farò

Penso vogliate un po' di dati, quindi:
    Altezza: 198cm
    Peso:97kg
    Massa grassa: ho visto una discussione sul forum e ad occhio sono sul 15% o un po' di più, ma sotto il 20%
    FCG: 2804 kcal
    Dieta e grammature: mangio come animale, sregolato al massimo e cose mica tanto salutari, infatti la sfida più grande sarà l'alimentazione anche perché non saprò cosa mangiare quando ricomincerò la palestra.
    Se devo mettere qualcos'altro ditemelo.

Quello che vi chiedo è magari una scheda per iniziare e qualche dritta in generale, anche perché vorrei eliminare il grasso nella zona addominale che mi da un fastidio allucinante.

Forse chiedo troppo, ma qualcuno sarebbe disposto a parlare in privato per seguirmi un po'? Non prendetelo come un impegno a tempo pieno perché tanto alla fine si tratta di qualche dritta
    Last edited by Samechelon; 01-02-2015, 21:29:27.
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao! se vai nelle sezioni dieta ed allenamento trovi molti 3d in nota che possono fare al caso tuo, nozioni base sia per l'allenamento e per la creazione di una simil dieta. Potresti quindi iniziare da li ed eventualmente aprire un 3d in dieta dove si discute della tua alimentazione, nel tuo caso va creata da zero, in quanto viene difficile consigliare se mangi quello che capita. Incomincia col leggere i 3d , qui puoi discutere dell'allenamento.
    link dieta
    LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due

Un elenco di discussioni utili sopratutto ai neofiti. Si invita poi, prima di aprire un topic, all'uso del CERCA all'interno della sezione Dieta e Alimentazione. In dieci e più anni di vita, l'archivio del Forum esplode di informazioni utili. - Regolamento sezione dieta - Leggere prima di postare: Regolamento sezione dieta

link allenamento
    Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

1) L'addome è un muscolo come un altro. In chiave BBing non ha senso allenarlo tutti i giorni, né fare serie con reps "infinite". Se non è molto visibile i problemi potrebbero essere, la poca massa dello stesso, conformazione dello stesso, scarsa definizione, grasso localizzato o "vecchio" accompagnato da

Commenta

Working...
    X