Salve a tutti, è il mio primo messaggio qui sul forum e ho anche una discreta paura di sbagliare sezione, nel caso spero che qualcuno sposti il topic.
Inizio col presentarmi, sono Fabrizio un ragazzo di 19 anni alto 1,70 per 64kg. Ho iniziato la palestra nell'Aprile/Maggio 2014 pesando solo 54kg, sicuramente i miglioramenti ci sono stati! Fondamentale il cambio radicale di alimentazione e il corretto allenamento.
L'istruttore della mia palestra mi sembra forse preparato su alcuni argomenti ma ho l'impressione che faccia le schede quasi a stampo, un po tutte uguali per tutti! A tal proposito vi vorrei esporre la mia scheda d'allenamento per avere un parere da qualcuno esterno all'ambiente della mia palestra.
Scheda per massa, 3 giorni la settimana.
Tutti i giorni d'allenamento: 10 minuti cardio inizio allenamento/fine all. Addominali Vari (crunch a terra, su panca, inverso.. etc)
GIORNO A:
Petto
Spinte manubri panca piana 3x8
Croci panca inclinata 3x10
Croci ai cavi bassi 3x10
Piegamenti X Max
Bicipiti
Curl Bilanciere in piedi 3x8
Curl alternato a martello in piedi 3x10 (per braccio ovviamente)
Curl panca 30° 3x10
GIORNO B:
Dorso
Lat Machine avanti 3x8
Pulley Basso 3x8
Trazioni alla sbarra 3xMax
Tricipiti
Push Down 3x8
Panca piana presa stretta 3x10
Estensioni con manubrio 3x10
GIORNO C:
Spalle
Spinte Arnold 3x8
Tirate al mento bilanciere 3x10
Rear Delt 3x10
Scrollate 1xmax
Gambe
Leg Extension Singolo 3x12
Leg Curl 3x12
Calf Press 3x20
Attenzione! Non mi sto lamentando della scheda, vorrei solo dei pareri. A vostro modo di vedere è una scheda corretta e ben equilibrata?
Ringrazio anticipatamente chi risponderà
Inizio col presentarmi, sono Fabrizio un ragazzo di 19 anni alto 1,70 per 64kg. Ho iniziato la palestra nell'Aprile/Maggio 2014 pesando solo 54kg, sicuramente i miglioramenti ci sono stati! Fondamentale il cambio radicale di alimentazione e il corretto allenamento.
L'istruttore della mia palestra mi sembra forse preparato su alcuni argomenti ma ho l'impressione che faccia le schede quasi a stampo, un po tutte uguali per tutti! A tal proposito vi vorrei esporre la mia scheda d'allenamento per avere un parere da qualcuno esterno all'ambiente della mia palestra.
Scheda per massa, 3 giorni la settimana.
Tutti i giorni d'allenamento: 10 minuti cardio inizio allenamento/fine all. Addominali Vari (crunch a terra, su panca, inverso.. etc)
GIORNO A:
Petto
Spinte manubri panca piana 3x8
Croci panca inclinata 3x10
Croci ai cavi bassi 3x10
Piegamenti X Max
Bicipiti
Curl Bilanciere in piedi 3x8
Curl alternato a martello in piedi 3x10 (per braccio ovviamente)
Curl panca 30° 3x10
GIORNO B:
Dorso
Lat Machine avanti 3x8
Pulley Basso 3x8
Trazioni alla sbarra 3xMax
Tricipiti
Push Down 3x8
Panca piana presa stretta 3x10
Estensioni con manubrio 3x10
GIORNO C:
Spalle
Spinte Arnold 3x8
Tirate al mento bilanciere 3x10
Rear Delt 3x10
Scrollate 1xmax
Gambe
Leg Extension Singolo 3x12
Leg Curl 3x12
Calf Press 3x20
Attenzione! Non mi sto lamentando della scheda, vorrei solo dei pareri. A vostro modo di vedere è una scheda corretta e ben equilibrata?
Ringrazio anticipatamente chi risponderà
Commenta