Consiglio su che scheda inziare tra le due in rilievo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arlan
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 34
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio su che scheda inziare tra le due in rilievo

Ciao a tutti, ho letto veramente molto su questo forum e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a renderlo tale; però ora vorrei chiedervi un consiglio.
    Ho 19 anni, gioco a calcio e in più mi sono sempre allenato a casa a corpo libero e con qualche manubrio, ma ora sono più che intenzionato ad iniziare palestra. Così, leggendo e rileggendo il forum ho trovato due discussioni che fanno al caso mio, ovvero I PRIMI 6 MESI DI ALLENAMENTO di Hulkhogan e I primi cicli di allenamento per un neofita - una proposta di Leviatano89.

Ecco, la mia domanda è: siccome sono veramente indeciso su quale scegliere perchè comunque sono due programmazioni valide, fatte da due persone altrettanto esperte, quale secondo voi è migliore dell'altra? o forse è meglio dire, quale vi piace di più e consigliereste ad un neofita che per la prima volta si cimenta in squat/panca/stacchi...?

La domanda può sembrare stupida e forse lo è anche, però veramente non so su quale cimentarmi (perchè non ho le basi per dire che una può risultarmi più efficace dell'altra) e un parere vostro può solo che aiutarmi grazie in anticipo
  • Simo6
    Bodyweb Senior
    • Sep 2014
    • 784
    • 49
    • 31
    • Send PM

Vanno bene entrambe come dici tu, scegli quella che più ti piace
    Personalmente preferisco quella di Leviatano, perché con la progressione ti permette di aumentare velocemente il carico e di imparare la corretta tecnica
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• Arlan
      Bodyweb Member
      • Dec 2013
      • 34
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie del parere
      Un ulteriore domanda: tra le due programmazioni, quella di Hulkhogan fa lavorare di più il dorso a differenza di quella di Leviatano che per esempio lo mette solo nel giorno B? Perchè?

---------- Post added at 01:19:00 ---------- Previous post was at 01:18:04 ----------

up

Commenta

• Simo6
        Bodyweb Senior
        • Sep 2014
        • 784
        • 49
        • 31
        • Send PM

Originariamente Scritto da Arlan Visualizza Messaggio
        Grazie del parere
        Un ulteriore domanda: tra le due programmazioni, quella di Hulkhogan fa lavorare di più il dorso a differenza di quella di Leviatano che per esempio lo mette solo nel giorno B? Perchè?

---------- Post added at 01:19:00 ---------- Previous post was at 01:18:04 ----------

up
        Perché leviatano ha deciso di fare così, se tutte le schede avessero lo stesso numero di esercizi sarebbero tutte schede uguali, no?
        La seconda, come detto prima, si concentra di più sui fondamentali
        Originariamente Scritto da LeoMerlo
        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
        Originariamente Scritto da Manx
        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

Working...
        X