Delucidazione scheda massa homegym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ilpaiak
    Bodyweb Member
    • Jan 2015
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Salve a tutti ragazzi, preso dalla disperazione dopo aver cercato,ricercato e ri-ri-ricercato sia su questo forum che su altri, ho deciso di registrarmi e scrivervi direttamente, cosi da avere alcune dritte, anzi molte, su come poter organizzare la mia scheda per mettere su massa, ora con calma vi scrivo tutto.
    Peso circa 75kg e sono alto poco piu di 180cm, presento gia un po di muscoli avendo svolto anni fa qualche mese in palestra e non faccio alcuna dieta; Svolgo un lavoro molto manuale, sottopongo a sforzo praticamente tutto il corpo per buona parte delle mie otto ore; A casa possiedo attrezzi per consentirmi di fare un po di palestra, ve li elenco qui sotto:
    -Panca multifunzionale Domyos hg90
    -Tapis roulant
    -cyclette
    -manubri componibili
    -tappetino per addominali e un vogatore ""un po osceno"" che non ho mai usato.
    Alla luce di tutto questo, arriviamo al dunque, io vorrei metter su un po di massa muscolare, non voglio diventare enorme eh, lavorando su 3 turni, quindi anche di notte, non ho molto tempo da dedicarci, e per questo vorrei allenarmi due volte a settimana per massimo un ora e mezzo di tempo, non oltre.
    Avevo pensato ad una full-body, ma girovagando su internet non ho trovato nulla di concreto che realizzasse le mie esigenze, anzi mi sono confuso ancor di più. Vi ringrazio ora per il vostro aiuto. bye

Inviato dal mio interiore utilizzando Tapatalk
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Ciao e benvenuto innanzitutto.

Tranquillo che enorme non ci diventi lo stesso .

Bilanciere, ghisa, barre per fare le trazioni, parallele, hai questi attrezzi??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Ilpaiak
      Bodyweb Member
      • Jan 2015
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao, grazie per il benvenuto, la ghisa c'è l'ho per i manubri il bilanciere e le barre per le trazioni no, le trazioni potrei sostituirle con la lat machine che c'è nella domyos hg90. Se vuoi ti posto un immagine con gli esercizi che posso fare utilizzando domyos hg90.

Commenta

• Gianlu93Kobra
        Bodyweb Member
        • Jan 2015
        • 16
        • 0
        • 0
        • Sondrio
        • Send PM

con questi attrezzi e utilizzando il full body sembra più un circuito per pugili o lottatori... dove spingi il corpo al massimo anche sopportando l'acido lattico. comunque non ti conosco, potresti essere un drago ma personalmente non riuscirei a farlo dopo un turno di lavoro faticoso e non lo consiglio nemmeno

Commenta

• Ilpaiak
          Bodyweb Member
          • Jan 2015
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

No no, non sono un drago dopo un turno faticoso di lavoro, allora facciamo così, tolgo la mia idea di full body, però mi servirebbe sapere in base agli attrezzi che ho come potrei organizzarmi, sono disponibile anche ad un ciclo A-B-A dove A alleno la parte alta e B quella bassa del corpo, o ancora meglio A-B però non credo che quest'ultimo sia esaudiente per mettere su massa.

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

Una full body, almeno inizialmente, invece per me sarebbe un buon inizio.

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• Ilpaiak
              Bodyweb Member
              • Jan 2015
              • 8
              • 0
              • 0
              • Send PM

Due volte a settimana?

Inviato dal mio interiore utilizzando patapalk

Commenta

• SiMooNe
                « Go to hell! »
                • Oct 2012
                • 13098
                • 294
                • 493
                • Roma
                • Send PM

Due sono poche. Quante volte ti vuoi allenare?

Commenta

• Ilpaiak
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2015
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Se faccio full body 2 volte a settimana, di più diventerebbe pesante con il lavoro che faccio, se invece faccio il giorno A la parte alta del busto e il giorno B quella bassa, va bene 3 volte, a patto di non starci 3 ore per completare la scheda, un ora e mezza mi andrebbe più che bene come tempistica.

Commenta

• SiMooNe
                    « Go to hell! »
                    • Oct 2012
                    • 13098
                    • 294
                    • 493
                    • Roma
                    • Send PM

Va bene anche la tua scelta. Ma rispettando i giusti recuperi con una discreta scheda, in sala pesi ci rimane anche meno di un'ora e mezza....

Commenta

• Ilpaiak
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2015
                      • 8
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Capito, il mio problema e che non so come strutturate l'allenamento in base agli strumenti che ho scritto nel primo messaggio, mi servirebbe una mano

Commenta

• SiMooNe
                        « Go to hell! »
                        • Oct 2012
                        • 13098
                        • 294
                        • 493
                        • Roma
                        • Send PM

Posta una scheda ed indica gli esercizi che non puoi fare.

Se non posti la scheda, in base ai suggerimenti o a quello che vuoi fare, parliamo di aria fritta. Come da regolamento, scheda da 0 non si possono postare.

Commenta

• Ilpaiak
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2015
                          • 8
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Allora, stavo pensando di orientarmi su un A-B-A e poi quando riparto la settimana successiva B-A-B e via cosi, i nomi degli esercizi non li conosco perfettamente, quindi non so proprio da dove partire.
                          Ho letto alcune esercizi, e fra quelli fondamentali che non posso fare c'è sicuramente la panca piana per il petto, essendo sprovvisto di bilancere e panca, le trazioni alla sbarra per i dorsali, il rematore con bilancere ed altri ora non me ne vengono in mente; ma volendo potrei sostituirli, ad esempio le trazioni alla sbarra le posso sostituire con la lat machine, per gli altri non so minimamente come fare; Ti posto l'immagine degli esercizi che posso fare con la panca multifunzionale che ho, considera che ho anche i manubri quindi posso usare anche quelli, mi scuso se la qualità dell'immagine non è il massimo.

Commenta

• SiMooNe
                            « Go to hell! »
                            • Oct 2012
                            • 13098
                            • 294
                            • 493
                            • Roma
                            • Send PM

Se non hai una panca, un bilanciere ed una ghisa, la vedo dura sostituire le distensioni bilanciere.

Ma più in generale la vedo dura abbozzare una sorta di scheda, con poca attrezzatura.

Commenta

• Ilpaiak
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2015
                              • 8
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Quindi dovrei procurarmi quelle cose..

Commenta