Dubbi allenamento neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Enzo90
    Bodyweb Member
    • Jan 2015
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dubbi allenamento neofita

Salve ragazzi,
    Sono nuovo di questo forum e soprattutto "neofita" in quanto ho iniziato ad andare in palestra da questo ottobre. Vi pongo quindi una domanda, ringraziandovi in anticipo per le risposte e per la disponibilità:
    Premetto i miei dati principali:
    ALTEZZA.......179cm
    PESO............90kg
    ETA...............24
    polso 17,5
    girovita 102 cm.

Lo scorso anno a seguito di una dieta ero esceso da 102kg a 78,5 kg. I risulati si vedevano ma non ero cmq soddisfatto perchè notavo ancora distribuzioni di grasso sull'addome e sui fianchi. Ho quindi capito che non avevo perso solo grASSO ma anche muscoli, quindi a Ottobre mi sono iscritto in palestra e sono andato da un nutrizionista. Ho iniziato con un programma per mettere massa muscolare e alla fine di ogni allenamento 20min di corsa (7.5km/h). I risulati sono sembrati buoni, almeno ad occhio in quanto peso di piu ma il mio corpo ha una forma diciamo cosi piu armonica. Il fatto è che adesso vorrei perdere qst 7/8 kg in vista dell'estate senza xò rimanere flaccido, QUINDI KE TIPO DI ALLENAMENTO MI CONSIGLIATE?

---------- Post added at 20:41:41 ---------- Previous post was at 10:55:31 ----------

Grazie per le risposte non vi affrettate xd
  • Enzo90
    Bodyweb Member
    • Jan 2015
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

AIUTO esercizi per dimagrimento

Ragazzi che tipo di esercizi mi consigliate,oltre all'alimentazione, per dimagrire in modo corretto cioè senza rimanere appeso?

Commenta

• SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

Non esistono esercizi in sala pesi che ti faranno dimagrire, ma solo dieta (ipocalorica) abbinata ad una corretta attività aerobica lo farà...

Per quanto riguarda la sala pesi, cosa sai fare?? Ti sei mai allenato?? Che scheda stai eseguendo ora??
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Enzo90
        Bodyweb Member
        • Jan 2015
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

mi alleno da 3 mesi circa in sala pesi...premetto che non mi segue nessuno e ke ho sempre preso spunto da questi forum....LUNEDI PETTO BICIPITI----MERCOLEDI TRIP. E DORSALI------VEN SPALLE E GAMBE. concludo ogni sessione con 25/30 min di aerobica....

Commenta

• SiMooNe
          « Go to hell! »
          • Oct 2012
          • 13098
          • 294
          • 493
          • Roma
          • Send PM

Posta la scheda che stai eseguendo, comprensiva di esercizi, serie, ripetizioni e recupero...questo è solo uno split...
          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
          simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Enzo90
            Bodyweb Member
            • Jan 2015
            • 6
            • 0
            • 0
            • Send PM

LUNEDI
            panca piana serie 8-8-6-6
            croci alte manubri 8-8-6-6
            distensioni manubri panca 45gradi 8-8-6-6
            pectoral 8-8-6-6
            pullover 3x8

bicipiti curl alternato manubri 8-8-6-6
            curl con bilanciere 8-8-6-6
            concentrati manubri 3x8

MERCOLEDI

DORSALI:
            lat mac. avanti 8-8-6-6
            pulley 8-8-6-6
            rematore manubri 8-8-6-6
            iperestensioni 3x10

TRICIPITI
            ai cavi 8-8-6-6
            frnch press(bilanciere E-Z)8-8-6-6
            alternati ai cavi (con tipo corda per intenderci) 3x8

VENERDI
            SPALLE
            ALZATE LAT. 8-8-6-6
            ALZATE FRONTALI 8-8-6-6
            ALZATE A 90 8-8-6-6
            LENTO AVANTI 8-8-6-6

PER QUANTO RIGUARDA LE GAMBE FACCIO QUASI TUTTI I MACCHINARI ADIBITI AD ALLENARLE

ALLA FINE DI OGNI ALLENAMENTO ADDOMINALI ALTI E BASSI 3X20
            CARDIO 25/30 min.

mi scuso in quanto già so che avrò scritto male alcuni esercizi, ma non me ne vogliate ho ancora molto da imparare. Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato...Saluti

---------- Post added at 19:21:27 ---------- Previous post was at 19:17:51 ----------

Ah dimenticavo i recuperi:
            90 secondi tra una serie e l'altra e 2 minuti tra un esercizio e l'altro.

Commenta

• fabio1977
              Bodyweb Advanced

• Jul 2013
              • 231
              • 3
              • 11
              • Send PM

ciao,
              la scheda e monotona, fai sempre le stesse serie e ripetizioni.
              lo split non mi piace
              le gambe in genere si allenano da sole
              i recuperi variano in base agli esercizi/serie/ripetizioni
              ti consiglio di cominciare con una scheda in multifrequenza, alleni due volte a settimana lo stesso muscolo.
              lo schema più comune e questo: A-B-A- B-A-B
              prendi spunto da qui:
              Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -

Commenta

Working...
              X