Ripetizioni in nota

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

Re: Re: Ripetizioni in nota

Originally posted by MISTER X
    e quì ti sbagli.

hai mai provato lo squat 1x20?

solo questo è un allenamento da urlo.
    Esulo un attimo dalla diatriba.

E' vero che lo squat 1x20 è da urlo .... ma siamo nella sezione neofiti.
    Come ben saprai anche il caro McRobert sconsiglia questa tecnica ai novizi.

Commenta

• MULAN
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 755
      • 0
      • 0
      • fuori dal mondo...
      • Send PM

Re: Re: Re: Ripetizioni in nota

Originally posted by swanz

Scusatemi, ma io vorrei arrivare a capire, visto che siamo nella sezione dei neofiti... Siete tanti moderatori, pure se dovete dire l'uno il contrario dell'altro mi piacerebbe che diceste la vostra e mi aiutaste a capire o quantomeno a farmi un'opinione sull'argomento.

Parliamo proprio di squat: MrX dice che lo squat 1x20 "è da urlo..." Scusate l'ignoranza, ma "1x20 col max carico sopportabile"? E gli effetti sarebbero riconducibili all'ipertrofia? Perchè per me donna questo non è affatto da urlo, potete immaginare che io più che crescere voglia modellare....

La sottoscritta fino a qualche tempo fa seguiva le "prescrizioni" di un allenatore che prevedevano lo squat fatto in "6 x 20". Proprio per una questione di eccessivo affaticamento, avevo ridotto il peso per poter arrivare a concludere le serie. Quali maledetti effetti, sovrallenamento a parte, mi provocava questo genere di lavoro?

Se scopo del mio lavoro fosse usiamo il termine "definire" le gambe e i glutei e nel contempo perdere parte della massa grassa, quale dovrebbe essere il mio approccio con lo squat? (p.s.= oggi come oggi faccio un 6-8-20 con carico decrescente...)

Grazie.

Mulan

x Flexer: grazie per il tempo che riuscirai a spendere su quella risposta, cmq mi va bene anche un sunto piccolo piccolo via pm se non hai tanto tempo...

Commenta

• Joker
        Inattivo
        • Mar 2002
        • 599
        • 0
        • 0
        • Marte
        • Send PM

Semplice Mulan,piu' serie fai ad alto numero di rip(15-20)piu' grasso bruci.

Commenta

• Joker
          Inattivo
          • Mar 2002
          • 599
          • 0
          • 0
          • Marte
          • Send PM

Aspetta aspetta fammi capire,tu prima inizi con carchi piu' pesanti che ti consentono di effettuare poche rip. e poi abbassi il peso??
          cosi rischi di infortunarti.

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

Originally posted by Joker
            Aspetta aspetta fammi capire,tu prima inizi con carchi piu' pesanti che ti consentono di effettuare poche rip. e poi abbassi il peso??
            cosi rischi di infortunarti.
            se si effettua un buon riscaldamento no.
            del resto da natural i carichi + grossi oli alzi subito o non li alzi certamente dopo 6 serie!

Commenta

• Joker
              Inattivo
              • Mar 2002
              • 599
              • 0
              • 0
              • Marte
              • Send PM

Originally posted by flexer77
              del resto da natural i carichi + grossi oli alzi subito o non li alzi certamente dopo 6 serie!
              Ok,ma io per riscaldamento intendo serie ad alto numero di rip. e le includo nelle serie da effettuare.

Commenta

• MULAN
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 755
                • 0
                • 0
                • fuori dal mondo...
                • Send PM

Originally posted by Joker
                Ok,ma io per riscaldamento intendo serie ad alto numero di rip. e le includo nelle serie da effettuare.
                No, io in genere mi riscaldo con la parte aerobica (10 min di byke, o 5 di step... roba così insomma...) + 5 min di ginnastica a corpo libero per sciogliere e riscaldare un pò tutte le fasce... Prima di arrivare allo squat faccio gambe leg curl e leg press... Direi che sono abbastanza "calda" quando arrivo allo squat!

Infatti per riuscire a fare 6 serie ho pressocchè dimezzato il peso... Sennò dopo la seconda il tempo di recupero diventava eterno e allora mi "smontava" tutto l'allenamento...

M.

Commenta

• flexer77
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2001
                  • 11993
                  • 3
                  • 33
                  • Send PM

Originally posted by MULAN
                  No, io in genere mi riscaldo con la parte aerobica (10 min di byke, o 5 di step... roba così insomma...) + 5 min di ginnastica a corpo libero per sciogliere e riscaldare un pò tutte le fasce... Prima di arrivare allo squat faccio gambe leg curl e leg press... Direi che sono abbastanza "calda" quando arrivo allo squat!

Infatti per riuscire a fare 6 serie ho pressocchè dimezzato il peso... Sennò dopo la seconda il tempo di recupero diventava eterno e allora mi "smontava" tutto l'allenamento...

M.
                  1 serie di riscaldamento con il 50% deL carico allo squat METTILA COMUNQUE.

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Re: Re: Re: Ripetizioni in nota

Originally posted by swanz

su questo non ci avevo pensato.
                    è vero che per un neofita tale metodo è troppo,dovrebbe arrivarci col tempo.

Commenta

• MULAN
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 755
                      • 0
                      • 0
                      • fuori dal mondo...
                      • Send PM

1 serie di riscaldamento con il 50% deL carico allo squat METTILA COMUNQUE.
                      Mi sa che hai ragione a darmi questo suggerimento... Ieri sera l'ho patito staccare subito il massimo del mio peso sollevato anche se solo per 6 rip... Mentre è sembrato più semplice abbassare di poco il peso e raddoppiare le ripetizioni... Thank's!

M.

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Re: Re: Re: Re: Ripetizioni in nota

Scusatemi, ma io vorrei arrivare a capire, visto che siamo nella sezione dei neofiti... Siete tanti moderatori, pure se dovete dire l'uno il contrario dell'altro mi piacerebbe che diceste la vostra e mi aiutaste a capire o quantomeno a farmi un'opinione sull'argomento.

Parliamo proprio di squat: MrX dice che lo squat 1x20 "è da urlo..." Scusate l'ignoranza, ma "1x20 col max carico sopportabile"? E gli effetti sarebbero riconducibili all'ipertrofia? Perchè per me donna questo non è affatto da urlo, potete immaginare che io più che crescere voglia modellare....

La sottoscritta fino a qualche tempo fa seguiva le "prescrizioni" di un allenatore che prevedevano lo squat fatto in "6 x 20". Proprio per una questione di eccessivo affaticamento, avevo ridotto il peso per poter arrivare a concludere le serie. Quali maledetti effetti, sovrallenamento a parte, mi provocava questo genere di lavoro?

Se scopo del mio lavoro fosse usiamo il termine "definire" le gambe e i glutei e nel contempo perdere parte della massa grassa, quale dovrebbe essere il mio approccio con lo squat? (p.s.= oggi come oggi faccio un 6-8-20 con carico decrescente...)

Grazie.

Mulan

x Flexer: grazie per il tempo che riuscirai a spendere su quella risposta, cmq mi va bene anche un sunto piccolo piccolo via pm se non hai tanto tempo...
                        l'allenamento a 20 rip. nello squat se fatto con alta intensità e con pesi grossi non permette di eseguire + di UNA SOLA serie.
                        farne una seconda divneta impossibile.
                        provandolo lo si capisce.
                        è una sfida vera e propria.
                        se invece si abbassano i pesi si può allora arrivare a fare + serie giocherellando.

per definirsi però per me lo squat ad alte rip. non è l'ideale.

Commenta

• MULAN
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 755
                          • 0
                          • 0
                          • fuori dal mondo...
                          • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Ripetizioni in nota

Originally posted by MISTER X
                          l'allenamento a 20 rip. nello squat se fatto con alta intensità e con pesi grossi non permette di eseguire + di UNA SOLA serie.
                          farne una seconda divneta impossibile.
                          provandolo lo si capisce.
                          è una sfida vera e propria.
                          se invece si abbassano i pesi si può allora arrivare a fare + serie giocherellando.

per definirsi però per me lo squat ad alte rip. non è l'ideale.
                          E allora è meglio: (per definirsi, intendo)

1) 1x20 a max carico? (secondo il tuo ragionamento non direi...)

2) 6x20 a min carico? (sempre secondo il tuo ragionamento non direi...)

3) 6-12-20 a carico decrescente?

4) altre ipotesi?

L'ho capito sulla mia pelle che 6x20 a max carico non le puoi fare... dopo la prima serie, la seconda ti sollevi un paio di volte, poi hai finito tutto..... Smolli il ferro e vai a casa...

SMACK!

M.

Commenta

• flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ripetizioni in nota

E allora è meglio: (per definirsi, intendo)

1) 1x20 a max carico? (secondo il tuo ragionamento non direi...)

2) 6x20 a min carico? (sempre secondo il tuo ragionamento non direi...)

3) 6-12-20 a carico decrescente?

4) altre ipotesi?

L'ho capito sulla mia pelle che 6x20 a max carico non le puoi fare... dopo la prima serie, la seconda ti sollevi un paio di volte, poi hai finito tutto..... Smolli il ferro e vai a casa...

SMACK!

M.
                            se non erro le donne giovane di + di un alto volume.
                            non fidarti troppo di mister-x!

Commenta

• Joker
                              Inattivo
                              • Mar 2002
                              • 599
                              • 0
                              • 0
                              • Marte
                              • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ripetizioni in nota

non fidarti troppo di mister-x!

Se non ti vuoi rammollire .

Commenta

• Socio
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 27638
                                • 1,520
                                • 1,651
                                • Lotta ai panzoni storpi
                                • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Ripetizioni in nota

E in fase di definizione giokerei con i tempi di recupero..
                                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

Working...
                                X