ciao a tutti,
sono nuovo e scrivo proprio per avere consigli da qualcuno di navigato.
Premetto che per motivi di tempo e comodità preferisco allenarmi a casa, sebbene con tutti i limiti del caso.
In palestra preferisco fare altro che sala pesi.
a casa ho bilanciere, kettlebell 8-12-16.
Vorrei poi acquistare (anche in base alle opinioni che riscontro) Kb da 20kg e panca piana con attacchi per fare squat.
Quello che voglio ottenere è sviluppo massa sulle gambe e pettorali giusto per armonizzare il corpo visto che sulle braccia non ho problemi e comunque un miglioramento generale della forza.Non mi interessa fare squat da 300kg o iperdefinirmi.
L'allenamento KB e bilanciere lo proferisco di gran lunga alle macchine.
Il mio problema è non mettermi a fare cavolate con schede trovate su internet a caso ma avere una pianificazione.
Si può fare in "fai-da-te" o è meglio rivolgersi ad un preparatore?
se ho scritto eresie, ditemi pure, mi sto confrontando apposta.
sono nuovo e scrivo proprio per avere consigli da qualcuno di navigato.
Premetto che per motivi di tempo e comodità preferisco allenarmi a casa, sebbene con tutti i limiti del caso.
In palestra preferisco fare altro che sala pesi.
a casa ho bilanciere, kettlebell 8-12-16.
Vorrei poi acquistare (anche in base alle opinioni che riscontro) Kb da 20kg e panca piana con attacchi per fare squat.
Quello che voglio ottenere è sviluppo massa sulle gambe e pettorali giusto per armonizzare il corpo visto che sulle braccia non ho problemi e comunque un miglioramento generale della forza.Non mi interessa fare squat da 300kg o iperdefinirmi.
L'allenamento KB e bilanciere lo proferisco di gran lunga alle macchine.
Il mio problema è non mettermi a fare cavolate con schede trovate su internet a caso ma avere una pianificazione.
Si può fare in "fai-da-te" o è meglio rivolgersi ad un preparatore?
se ho scritto eresie, ditemi pure, mi sto confrontando apposta.
Commenta