ma nella ftoto a destra è il miglioramento spero???
Spalle troppo in avanti...
Collapse
X
-
Non so se può aiutarti, ma io a causa della cattiv posizione di stare tutto il giorno davanti al pc e un po' di tensione, stavo assumendo una cattiva postura, appunto con le spalle in avanti.
Questa cosa mi provocava dolore anche sul trapezio e sui paravertebrali.
Il fisioterapeuta mi ha consigliato per prima cosa di stare sempre attenta alla postura, tirando indietro le spalle e poi un esercizio semplice da fare 3 volte a settimana, ma è un po' complesso da spiegare:
seduto su una sedia, piegato in avanti col corpo che si appogia sulle ginocchia. Chini la testa in avanti, incroci le 2 mani dietro la nuca e sollevi LENTAMENTE la testa, cercando di sentir lavorare i paravertebrali. 3 serie da 10/12 reps. fatto con costanza, mi ha aiutata molto.
K
Commenta
-
-
Si, anche io debbo rimanere al pc tutto il giorno in pratica e sopratutto quando da un 10 mesi ho cambiato la scrivania con una piu bassa, tendo a stare con le spalle in avanti...
thanks per l'esercizio, lo faro senz'altro.
Una segnalazione, via email mi arrivano gli avvisi di quando qualcuno risponde al mio topic, solo che l'url su cui mi fa clikkare e' sbagliato... al posto di body c'e' ci sono altre lettere, credo che per correggere basti andare a controllare la path all'interno del config del forum.
Ciao.
Commenta
-
Commenta