Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi presento, mi chiamo Marco e ho 28 anni, ho un piccolo problemino che dall'età di 18/19 anni mi ha portato a una non totale sicurezza in me stesso, le spalle un po' strette. Premetto che non sono qua per diventare Hulk, ho pochissimo tempo libero e sono circa due anni che dedico circa 3/4 ore alla settimana a qualche esercizio casalingo per cercare di allargare leggermente le spalle, mi basterebbero 1/2 cm per spalla per sentirmi più a mio agio nel vestire o nel togliermi la maglietta al mare. di seguito elenco gli esercizi che faccio:
-15/20 minuti di tapiroulan.
- 3 serie di addominali su panca da 30 alzate ad ogni serie.
- 3 serie di alzate laterali con pesi da 3 kg (a braccio) (ogni serie 16/18 alzate).
- seduto su panca prendo i pesi e con il busto eretto faccio delle alzate fin sopra la testa (non conosco il nome dell'esercizio, comunque 3 serie da 16/18 alzate l'una).
- Flessioni, circa 3 serie da 20 alzate.
Ripeto il mio obbiettivo sarebbe guadagnare quel cm/2 a spalla,è possibile secondo voi? sono sbagliati gli es.che faccio? avete consigli?
grazie mille a tutti!
.
-15/20 minuti di tapiroulan.
- 3 serie di addominali su panca da 30 alzate ad ogni serie.
- 3 serie di alzate laterali con pesi da 3 kg (a braccio) (ogni serie 16/18 alzate).
- seduto su panca prendo i pesi e con il busto eretto faccio delle alzate fin sopra la testa (non conosco il nome dell'esercizio, comunque 3 serie da 16/18 alzate l'una).
- Flessioni, circa 3 serie da 20 alzate.
Ripeto il mio obbiettivo sarebbe guadagnare quel cm/2 a spalla,è possibile secondo voi? sono sbagliati gli es.che faccio? avete consigli?
grazie mille a tutti!
.
Commenta