Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per la scheda.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per la scheda.

    Salve a tutti,
    Oggi vengo verso di voi per chiedere aiuto.

    Allora ecco la mia situazione, cerco di creare una scheda per allenare tutto il corpo per 5 volte alla settimana.
    Ho iniziato ad allenarmi a settembre in una piccola palestra, uso macchinari vari, ma vorrei usare i pesi liberi che mi sembrano in quanto piû sicuri al uso e che non allenano solo un muscolo in particolare.
    Per il cardio quello sono tranquillo, 45 minuti di corsa o bici, di cui 10 minuti di riscaldamento prima di iniziare ad allenarmi.

    fino ad ora ho perso 5 kg da 100kg, sono arrivato a 95kg e piû o meno vedo un risultato, ho le gambe con meno grasso ed il muscolo inizia ad apparire e cosi via.

    Solo che per ora, vorrei fare una scheda per bene per allenare ogni gruppo di muscolo per 5 giorni alla settimana.

    Ps. non ho la piû pallida idea degli essercizi a pesi liberi.

    #2
    Essendo praticamente a zero con conoscenze e quant'altro ti lascio dei link che potrebbero tornarti utili.

    Raccogliamo qui alcuni link a dei siti web dove si possono vedere le esecuzioni degli esercizi + comuni e + eseguiti nelle palestre di tutto il mondo. Una guida rapida ed efficace sia per il neofita a digiuno di BB sia per l'intermedio o avanzato che vorrebbe variare la propria tabella e saperne di piü sul nuovo esercizio che


    Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN


    (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio




    "Perdi" quel tempo neccessario a impararti le cose più importanti e posta una bozza di scheda.

    Ti consiglio inoltre di passare per la sezione Dieta ed Alimentazione per farti sistemare la dieta perchè qualunque obiettivo, che sia perdere o aumentare di peso dipende da essa.
    They ask "do you lift?" thinking you'd say "yeah, i bench xx Kg. When you answer with "somehow" they respond "You're lucky, you don't do a shit and you're like this"

    Commenta


      #3
      Allora per gli esercizi non ci sono problemi, ma per la dieta li c'è un problema, visto che non vivo da solo e vado spesso a vedere la mia ragazza, non sono proprio libero di mangiare quello che voglio, ma posso eliminare certe cose, e mangiare qualche specifiche.

      Commenta


        #4
        Guarda, personamlemte mi sono allenato per molto tempo senza seguira una dieta ben strutturata. I primi mesi ho ottenuto il classico risultato del neofita e ciò mi ha fatto continuare a sbagliare. Mi sono poi reso conto di aver perso tempo quando alla bilancia invece di progredire stavo perdendo peso e non ti dico quanta rabbia e frustrazione ho provato. Da li mi sono messo in testa che l'unico modo per raggiungere i miei obiettivi sono dieta, allenamento e riposo, senza tralasciare o trascurare uno di questi fattori. Anche io so a casa dei miei, ma una soluzione la si trova se l'impegno c'è.
        They ask "do you lift?" thinking you'd say "yeah, i bench xx Kg. When you answer with "somehow" they respond "You're lucky, you don't do a shit and you're like this"

        Commenta


          #5
          anche se ho la sfiga di lavorare al mcdonald, posso comunque discutere con le persone che vivono intorno a me per vedere se riesco a fare qualcosa, ma penso che riusciro a fare qualcosa.

          Commenta


            #6
            Lunedi:
            -Cardio 10 min
            -Machine hip extension 3x15
            -machine hip abduction 3x15
            -Lying leg curl 3x15
            -Seated Leg curlin 3x15
            -Standing calf raises 3x15
            -Machine abduction 3x15
            -Hack squats 3x15
            -Cardio 30 min


            Martedi:
            -cardio 10min
            -dumbbell fly machine 3x15
            -peck deck fly 3x15
            -dumbbell pullover 3x10
            -machine incline press 3x10
            -cardio 35min

            Mercoledi:
            -Cardio 10min
            -front lat pulldown 3x15
            -pulldown behind the neck 3x15
            -seated rows 3x15
            -pushdown 3x15
            -cardio 35min

            Giovedi:
            -Cardio 10min
            -Nautilus lateral raises 3x15

            sta scheda è un po vergognosa, perchè non ho la minima idea di cosa mettere o levare.
            Last edited by lorenzo8955; 15-01-2015, 10:50:35.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎