If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Apparte la rima cosa mi dite di questa accoppiata?
Nel mio caso la scoliosi è molto leggera come del resto i miei carichi da neofita ma come devo agire per evitare ernie o acciacchi probabili?
("sgrat sgrat")
ankio soffro di scoliosi, personalmente me ne frego ma sbaglio.
nn seguire il mio esempio.
se ti interessa mantenerti in forma e stare bene, evita tutti gli esercizi di compressione della colonna vertebrale( come squat e stacchi), e gli esercizi unilaterali com i curl di concentrazione e fatti visitare una volta all' anno per vedere se peggiora.
se vuoi un fisico da rivista, prima prova a ottenerlo evitando gli esercizi che ti ho detto prima, ma molto piu' probabilmente se vuoi il massimo dal tuo fisico dovrai chiedergli il massimo attraverso proprio quegli esercizi che possono essere per te pericolosi....allora dovrai scegliere se accantonare un po' la salute e rischiare di peggiorare un po' la scoliosi...
TE LO SCONSIGLIO DI NUOVO, ma del resto a volte le persone sono molto cocciute....
grazie Flexer77,vorrei essere cocciuto e forse posso esserlo visti i carichi attuali.
Magari potrei aumentare le reps quando i carichi salgono?
E' una strategia HIT che cmq vorrei adottare anche per questo motivo...Sinceramente una via natural senza squat e\o stacchi mi spaventa non poco...
purtroppo nn so se 12 rip. con 50 kg. di squat siano dannose a una scoliosi quanto 3 con 90 kh....
Contatta joepiada via PM lui e' esperto,e gia' che ci sie chiedi il parere di naturalman e eagle.
Ciao
Originally posted by goku77 Secondo me se la scoliosi non è grave è possibile costruire un superfisico anche senza l'ausilio di squat e stacchi.
Ciao
ok, e' quello che ho detto ankio..di provare senza squat e stacchi prima.
Ma considera che con una scoliosi dovrebbe evitare anche:
lento, press, scrollate, affondi,calf in piedi, rematori, concentrati, rematori unilaterali, curl in piedi pesanti e probabilmente anche i movimenti di trazione.
Questo e' quanto mi e' statod teto dai medici, anche per una scoliosi leggera.
Originally posted by g io agli squat non rinuncio, fanculo la colonna vertebrale :\
ps: ciao "flexer"
terribilmente intelligente questa decisione.
cosi' poi te viene qualcosa di bello grave e non puoi piu manco allenarti.
MA ****! FARSE FA 2 RADIOGRAFIE E FARLE VEDERE A QUALCUNO CON I COGLIONI POLIEDRICI PRIMA DE FARSI MALE NO EH?
Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
® Marcolone 2002. all rights reserved.
marcolone@bodyweb.it
Originally posted by marcolone terribilmente intelligente questa decisione.
cosi' poi te viene qualcosa di bello grave e non puoi piu manco allenarti.
MA ****! FARSE FA 2 RADIOGRAFIE E FARLE VEDERE A QUALCUNO CON I COGLIONI POLIEDRICI PRIMA DE FARSI MALE NO EH?
cmq la scoliosi nn e' risolvibile dopo l' adolescienza, quando le
ossa sono formate e saldate.
Al massimo si puo' fare un lavoro sulla postura per evitare che peggiori.
sai meglio di me che un chiropratico po fa miracoli... come ha fatto su di me.
se ha solo una schisi tanto di meglio.
te piuttosto te sei mai fatto vedere stronzone?
lo sai che mi preoccupo
marcolone@bodyweb.it
.... per la mia schisi non volevano far altro che mettermi sotto FANS e nuoto...
poi quando te becco su c6 ne parlamo.
marcolone@bodyweb.it
anche io soffro di scoliosi l'unico consiglio che posso dare è quello di fare molto streaching per la colonna sia all'inizio che alla fine del workout sopratutto quegli esercizi dove portano alla massima estensione la colonna vertebrale
Powerlifting instructor level III FIPL/AIF Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
Master Slim coach by 4move
Grazie a tutti dell'aiuto cmq flexer io per alte reps intendevo 30 e più ma cmq in parte hai ragione tu visto che il carico sulla colonna ce ne molto ugualmente.Beh,che fare,è un bel macello ma a me basterebbe sapere che non peggiori o degeneri in ernie...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta