Problema post dimagrimento, pancia flaccida.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndreaMarlyng
    Bodyweb Member
    • Jan 2015
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema post dimagrimento, pancia flaccida.

Salve, intanto mi presento sono Andrea di Modena e ho 19 anni.
    So che di questi thread ne avete visti a centinaia ormai e ora siete magari stufi ma scrivo qua perché innanzitutto penso sia il forum più completo riguardo il body building e spero di poter trovare qualcuno che veramente può darmi un po' di sostegno.

Comunque io circa 2 anni fa pesavo 96 chili, sono arrivato a pesare dopo dieta ''casalinga'' 68 kg ma ero proprio deperito perchè ho un ossatura molto grossa, ora sono sui 76-77 kg per un altezza di 1.80 circa o poco più, ho preso un po di peso di nuovo.
    Il mio problema più grave che mi porta a problemi sopratutto psicologici (non vado a mare da 2 anni non mi spoglio neanche davanti ai miei amici figuratevi davanti una ragazza) è la pancia e i fianchi flaccidi che sono a prima vista a dir poco disgustosi.

Ora voglio sapere se è possibile rimediare anche con tutta l'attività fisica di sto mondo, o come ho letto in alcune discussioni bisogna ricorrere ad un intervento chirurgico obbligatoriamente.. cosa che mi fa scoraggiare assai perché la disponibilità economica non c'è..
    Posto alcune foto per evidenziarvi meglio il problema:

Vorrei sapere quale attività fisica bisogna fare, con quale ritmo, se devo ricominciare una dieta magari sta volta da un nutrizionista (mai andato da un nutrizionista non so neanche dove trovarlo) se devo fare cardio pesi o altro.. io un tapis roulant a casa ce l'ho, la possibilità di iscrivermi in palestra pure.
    Secondo voi bisogna ricorrere alla chirurgia?

Aiutatemi voi per favore.. grazie per la lettura e per eventuali risposte, scusate se mi sono dileguato così assai ma è la prima volta che ne parlo con qualcuno, neanche con i miei genitori ne ho mai parlato.. è anche una sorta di sfogo per me
  • Rossella00
    In fieri
    • Mar 2013
    • 1919
    • 129
    • 81
    • Abruzzo
    • Send PM

Ciao Andrea, innanzitutto benvenuto e complimenti per il dimagrimento
    La situazione, in base a quel poco che si vede dalle foto, non mi sembra per nulla tragica. Magari, prima di saltare a conclusioni, sarebbe meglio se postassi altre foto: in piedi, frontale e laterale. Sempre se te la senti, ovviamente.

Commenta

• shaitan
      Bodyweb Senior
      • May 2014
      • 1325
      • 62
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Andrea anch'io ho perso piu' di 30 kg con una dieta casalinga (quasi digiuno ). Certo a posteriori si puo' far di meglio ma e' andata. Quindi ti capisco. E capisco i problemi post dimagrimento repentino e non accompagnato da palestra.

Non hai compromesso nulla. Sono pressocche' sicuro che l'intervento non sia l'unica chance se non ti interessano tiraggi estremi.

Hai levato 20-30 kg di grasso ora devi pian piano ricostruire (o terminare il lavoro unendolo a un po' di pesi).

Dalla tua hai l'eta' per cui come dice Rossella, se hai voglia, includi altre foto. Da li c'e' chi ti consigliera' al meglio.

Commenta

• AndreaMarlyng
        Bodyweb Member
        • Jan 2015
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao mi scuso intanto per il ritardo ma non sono stato senza computer questi 2 giorni.

Vi ringrazio rossella e shaitan per le risposte, già anche solo poter parlarne con qualcuno mi da molto conforto e mi fa stare molto meglio.
        Vi posto le foto, mi scuso ma non ho potuto fare di meglio.

Grazie ancora per l'interesse.

Commenta

• Rossella00
          In fieri
          • Mar 2013
          • 1919
          • 129
          • 81
          • Abruzzo
          • Send PM

Sicuramente c'è ancora del grasso da togliere, tuttavia la pelle mi sembra abbastanza soda e non "appesa". Sei già iscritto in palestra, o fai qualche altra attività?
          Inizia per ora a sistemare la dieta nella sezione apposita, vedrai che con impegno e costanza la situazione migliorerà

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• AndreaMarlyng
            Bodyweb Member
            • Jan 2015
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao, io non seguo più una dieta ormai da tempo, per vari problemi non ho avuto più la testa di mettermi in riga e mi sono lasciato andare di nuovo col cibo anche per questo ho preso di nuovo qualche kg.
            In palestra non ci vado ormai più da tempo.
            Ho tante domande.. devo fare attività fisica per mettere massa o fare corsa ecc per perderla? O devo trovare una via di mezzo? Cosa mi consigli?
            Inoltre per la dieta non so a chi rivolgermi, qualcuno del forum stesso potrebbe darmi una mano?

Comunque da lunedì io sono di nuovo in palestra, pensavo di alternare palestra e corsa durante tenendomi occupato tutta la settimana.. è sbagliato o esagerato?
            Non voglio gli addominali ma solo che questa brutta pancia scompare, la situazione quando sono seduto (prime foto) è a dir poco orribile.

Grazie sempre per le risposte
            Last edited by AndreaMarlyng; 08-01-2015, 04:20:16.

Commenta

• Rossella00
              In fieri
              • Mar 2013
              • 1919
              • 129
              • 81
              • Abruzzo
              • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaMarlyng Visualizza Messaggio
              Ciao, io non seguo più una dieta ormai da tempo, per vari problemi non ho avuto più la testa di mettermi in riga e mi sono lasciato andare di nuovo col cibo anche per questo ho preso di nuovo qualche kg.
              Probabilmente, correggimi se sbaglio, è successo questo perché hai seguito una dieta troppo restrittiva e limitata. Una dieta corretta deve comprendere alimenti quanto più possibile "sani" ma deve essere anche sostenibile: ciò che mangi deve anche piacerti, pena conseguenze più o meno gravi.
              In palestra non ci vado ormai più da tempo.
              Ho tante domande.. devo fare attività fisica per mettere massa o fare corsa ecc per perderla? O devo trovare una via di mezzo? Cosa mi consigli?
              Attività fisica andrebbe fatta sempre... Quale attività dipende dal tuo obiettivo. Metter su un po' di massa muscolare è sicuramente un ottimo metodo per cercare di riempire pelle un po' svuotata.
              Inoltre per la dieta non so a chi rivolgermi, qualcuno del forum stesso potrebbe darmi una mano?
              Certo che sì, puoi far controllare la tua dieta nella sezione alimentazione, dove trovi anche delle guide per impostarne una al meglio.
              Comunque da lunedì io sono di nuovo in palestra, pensavo di alternare palestra e corsa durante tenendomi occupato tutta la settimana.. è sbagliato o esagerato?
              Dipende. Dovresti essere più specifico: cosa pensi di fare, quando, quanto? Ricorda però, sì all'allenamento ma senza strafare.
              Non voglio gli addominali ma solo che questa brutta pancia scompare, la situazione quando sono seduto (prime foto) è a dir poco orribile.

Grazie sempre per le risposte
              Coraggio, ti assicuro che la situazione non è così tragica come ti sembra

Commenta

• AndreaMarlyng
                Bodyweb Member
                • Jan 2015
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

Si hai ragione riguardo la dieta
                Comunque io come allenamento intendevo fare oltre le solite 6 ore a settimana di palestra in 3 giorni, magari negli altri giorni 1 ora di corsa sul tapis roulant?
                È il giusto allenamento?

Commenta

• Rossella00
                  In fieri
                  • Mar 2013
                  • 1919
                  • 129
                  • 81
                  • Abruzzo
                  • Send PM

A prima vista direi che è esagerato. Ti consiglio di leggere i thread in nota in sezione alimentazione ed allenamento, quindi di aprire dei thread per correggere la dieta e la scheda. Li dovrai abbozzare entrembi tu, però, in quanto il regolamento consente di dare consigli e fare correzioni e non di dare nulla ex novo.

Commenta

Working...
                  X