Allenamento Pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • devilchris
    Bodyweb Member
    • Jan 2015
    • 15
    • 0
    • 2
    • Send PM

Allenamento Pettorali

Ciao ragazzi..
    è il mio primo post, ho cercato una pagina di presentazione ma non l'ho trovata..

Son Christian e da qualche mese, dopo anni di fermo, ho ripreso a fare attività fisica, nel dettagli pratico Kick-Boxing.

In 3 mesi di allenamento e cura dell'alimentazione (non dieta, solo eliminare gli eccessi e mangiare tutto, anche le cose che non mi piacciono) sono passato da circa 95 kg a 78 kg, sono alto 183 cm e ora mi ritrovo un fisico piuttosto asciutto.

Man mano che dimagrivo vedevo i muscoli spuntare e mi sta piacendo l'idea di vedermi in forma, oltre che essere efficace nella kick boxing.

Quasi tutti i muscoli si stanno definendo in modo uniforme ma i pettorali, sopratutto nella parte centrale vicino allo sterno, sembrano non sentire l'effetto dell'allenamento.

I giorni disparmi mi alleno in palestra , i giorni pari faccio 30 minuti di corsa e qualche esercizio a casa.

A casa ho una panca (quella che si può fare piana, inclinata a diversi gradi, per addomanali e pettorali), bilancere (comprato da poco) e manubri.
    manubri fissi da 2 kg (che uso per il potenziamento tirando pugni impugnando il peso), altri pesi a cavigliere e gomitiere da 1 e 1.5 kg , e le pinze per gli avanbracci.
    Poi ho anche la Balance Board dell'Energetics che uso anche per le flessioni e i Push Up Gain (presi da decathlon) che uso per le flessioni.

Questa è la Panca:

Mi potete dare qualche consigli su come concentrare gli esercici a casa per il petto ?
    Gli altri muscoli si stanno definendo bene con il potenziamento che facciamo in palestra e l'uso del sacco....

---------- Post added at 17:35:56 ---------- Previous post was at 15:44:48 ----------

dove posso trovare inoltre delle figure che spiegano gli esercizi ?
    non perchè non li so ma perchè mi sto facendo una scheda con le miniature degli esercizi, perchè mi dimentico i nomi, da appendere nell'armadio della camera dove mi alleno.

---------- Post added at 22:36:02 ---------- Previous post was at 17:35:56 ----------

forse ho sbagliato sezione ???
    Last edited by devilchris; 01-01-2015, 16:58:44.
    La follia è talvolta la vera saggezza … e i sogni degli eroi si frammentano nelle stelle del cielo !!!
Working...
X