scheda: dubbi su riscaldamento e indicazioni trainer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vickybambam
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 24
    • 6
    • 5
    • Send PM

scheda: dubbi su riscaldamento e indicazioni trainer

salve a tutti
    ho cambiato da poco tipologia di allenamento in sala, inizialmente mi ero affidata a una delle schede da neofita che avevo trovato sul forum, successivamente però il trainer della mia palestra ha voluto metterci mano e rivederla un po' , per darmi la possibilità, nelle prime 3 settimane/1 mese di imparare al meglio i movimenti e prendere confidenza con i macchinari che non ho mai utilizzato.

questa è la scheda: (l' ho già postata nel mio diario, e discussa un po' con chi lo segue.. abbiamo tirato fuori qualche dubbio condiviso)

1. riscaldamento: da alcuni post del forum ho letto che questo tipo di riscaldamento è particolarmente inutile.
    2. squat con solo bilancere ? non lo trovo molto funzionale, non sento dove scarica il peso a terra (perché non c'è peso sostanzialmente), non trovo gli equilibri..
    3. i tempi indicati.. non è tutto "troppo lento"?

vi ringrazio, se avete qualche altro suggerimento/ indicazione / giudizio.. tutto ben accetto!
    Last edited by vickybambam; 30-12-2014, 13:26:38.
    THE GYM doesn't ask silly questions... THE GYM UNDERSTANDS
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Per il riscaldamento c'è una discussione in nota fra i consigliati di Manx...stretching prima dello squat è cosa buona e giusta, riscaldamento della zona lombare (ad esempio serie di GM), e serie di avvicinamento al carico allenante. Analogamente per gli altri distretti muscolari...

Per imparare lo squat esistono varie guide nel forum (tra l'altro anche una di Iron Paolo). Il punto 1 della scheda non è una guida per imparare a farlo...ci sono miliardi di accortezze per eseguire un squat decente.

Per i recuperi, anche qui c'è una linea guida per eseguirli. Diciamo che sui multi articolari base, tipo panca e squat, specialmente all'inizio, è conveniente recuperare bene, prima da rimettersi sotto al bilanciere ed eseguire una nuova serie.

Sono da 3 settimane che ti alleni??

La scheda a mio avviso è da rifare. Mi sembrano esercizi (ordine) un po a casa come serie e ripetizioni.
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

Working...
    X