Buongiorno a tutti, sono nuovo qui.. Mi chiamo Stefano ho 22 anni e peso 64kg per 178cm di altezza.
A Novembre ho effettuato la ricostruzione del legamento crociato, vari esercizi per la gamba li svolgo in palestra avendo un abbonamento annuale.
Ora che la gamba sta tornando a posto il mio allenamento in palestra è il seguente (in pratica squat e stacchi non posso farli):
3 volte a settimana (lun, mer, ven)
Il mio obiettivo è l'incremento della forza e della massa muscolare.
-Riscaldamento
-Esercizi per la gamba (da esercizi a corpo libero alla leg press con peso contenuto)
-3x12 dips
-3x8 trazioni alla sbarra
-3x10 alzate verso l'alto
-3x10 dumbbell alternate curls
-3x10 low row
-3x10 panca piana con manubri
-mini circuito addominali
Questa scheda me la sono fatta da solo e chiedo il vostro parere perchè ne vorrei una ben fatta, attualmente faccio 45 secondi di riposo tra le serie e 2-3 min tra un esercizio e l'altro (verso la fine infatti sono un po' spossato ).. prediligo il full body anche perchè in futuro mi piacerebbe riprenderendere a fare sport (prima facevo mma adesso mi piacerebbe fare grappling).
Grazie in anticipo per l'attenzione
A Novembre ho effettuato la ricostruzione del legamento crociato, vari esercizi per la gamba li svolgo in palestra avendo un abbonamento annuale.
Ora che la gamba sta tornando a posto il mio allenamento in palestra è il seguente (in pratica squat e stacchi non posso farli):
3 volte a settimana (lun, mer, ven)
Il mio obiettivo è l'incremento della forza e della massa muscolare.
-Riscaldamento
-Esercizi per la gamba (da esercizi a corpo libero alla leg press con peso contenuto)
-3x12 dips
-3x8 trazioni alla sbarra
-3x10 alzate verso l'alto
-3x10 dumbbell alternate curls
-3x10 low row
-3x10 panca piana con manubri
-mini circuito addominali
Questa scheda me la sono fatta da solo e chiedo il vostro parere perchè ne vorrei una ben fatta, attualmente faccio 45 secondi di riposo tra le serie e 2-3 min tra un esercizio e l'altro (verso la fine infatti sono un po' spossato ).. prediligo il full body anche perchè in futuro mi piacerebbe riprenderendere a fare sport (prima facevo mma adesso mi piacerebbe fare grappling).
Grazie in anticipo per l'attenzione
Commenta