Scheda allenamento HELP!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xitalianx
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda allenamento HELP!

Buongiorno a tutti, sono nuovo qui.. Mi chiamo Stefano ho 22 anni e peso 64kg per 178cm di altezza.
    A Novembre ho effettuato la ricostruzione del legamento crociato, vari esercizi per la gamba li svolgo in palestra avendo un abbonamento annuale.

Ora che la gamba sta tornando a posto il mio allenamento in palestra è il seguente (in pratica squat e stacchi non posso farli):

3 volte a settimana (lun, mer, ven)
    Il mio obiettivo è l'incremento della forza e della massa muscolare.

-Riscaldamento
    -Esercizi per la gamba (da esercizi a corpo libero alla leg press con peso contenuto)
    -3x12 dips
    -3x8 trazioni alla sbarra
    -3x10 alzate verso l'alto
    -3x10 dumbbell alternate curls
    -3x10 low row
    -3x10 panca piana con manubri

-mini circuito addominali
    Questa scheda me la sono fatta da solo e chiedo il vostro parere perchè ne vorrei una ben fatta, attualmente faccio 45 secondi di riposo tra le serie e 2-3 min tra un esercizio e l'altro (verso la fine infatti sono un po' spossato ).. prediligo il full body anche perchè in futuro mi piacerebbe riprenderendere a fare sport (prima facevo mma adesso mi piacerebbe fare grappling).

Grazie in anticipo per l'attenzione
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Da quanto ti alleni in sala pesi??

La full body ci sta, ma non questa che è completamente da cestinare. Vai solo di multi articolari per distretto muscolare...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• xitalianx
      Bodyweb Member
      • Dec 2014
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Prima di infortunarmi quest'estate mi allenavo all'aperto a corpo libero, in sala pesi con questi esercizi da un paio di settimane, con i pesi (ho sempre fatto solo sport) non mi sono mai allenato seriamente (adesso vorrei iniziare)

Commenta

• xitalianx
        Bodyweb Member
        • Dec 2014
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

Rieccomi!
        In questi giorni ho pensato di allenarmi 3 volte a settimana (alternando quindi ogni settimana A-B-A e B-A-B) in questo modo:

A
        Esercizi riabilitativi gamba (leg press leggera e corpo libero)
        Panca piana 4x6
        Croci manubri 3x8
        Low row 3x8
        Alzate laterali 90° 2x12
        Curl manubri alternato 3x10
        addominali

B
        Esercizi riabilitativi gamba (leg press leggera e corpo libero)
        Trazioni 4x6
        Pull-down lat machine 3x8
        Spinte in alto con manubri 3x10
        Dips 3x10 o 3x8 con 8kg di sovraccarico
        Push down cavo 3x10
        addominali

Il tutto sempre anticipato da 15 minuti di cyclette con intervall training (1 min piano, 3 forte con resistenza più elevata, il tutto per 3 volte con 3 minuti di defaticamento finale).

I miei dubbi rimangono:

-Va bene come scheda per aumentare la forza e massa?
        -Secondo voi un allenamento del genere può essere in grado di sviluppare la forza esplosiva e potrebbe andare bene come allenamento nel caso rincominciassi mma o grappling?

Se avete consigli ditemi pure e grazie in anticipo

Commenta

• xitalianx
          Bodyweb Member
          • Dec 2014
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

up

Commenta

• devil88bg
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2014
            • 207
            • 5
            • 0
            • Monopoli
            • Send PM

La scheda non è male. Andrebbe sistemata un po, tipo a me il low row non piace lo sostituirei con pulley o meglio rematore con bilanciere. Il curl lo farei con bilanciere.
            15 minuti di cyclette se ti servono per la riabilitazione ok, se no evita (bastano 5 minuti + riscaldamento con i pesi vedi il topic sul riscaldamento).

Per la forza esplosiva non lo so. Immagino sia diverso. Per la massa l'alimentazione è tutto, senza di quella, anche con lo stesso allenamento di Arnold probabilmente non cresceresti.

Commenta

• xitalianx
              Bodyweb Member
              • Dec 2014
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da devil88bg Visualizza Messaggio
              La scheda non è male. Andrebbe sistemata un po, tipo a me il low row non piace lo sostituirei con pulley o meglio rematore con bilanciere. Il curl lo farei con bilanciere.
              15 minuti di cyclette se ti servono per la riabilitazione ok, se no evita (bastano 5 minuti + riscaldamento con i pesi vedi il topic sul riscaldamento).

Per la forza esplosiva non lo so. Immagino sia diverso. Per la massa l'alimentazione è tutto, senza di quella, anche con lo stesso allenamento di Arnold probabilmente non cresceresti.
              Ok grazie! Adesso la sto seguendo con il rematore al posto del low row come mi hai consigliato, vi terrò aggiornati

Commenta

Working...
              X