salve a tutti! sono una ragazza di 20 anni che si allena 2 volte a settimana in palestra e 2 volte a settimana con allenamenti crossfit.
Da tempo sento la necessità di aumentare la massa muscolare e soprattutto di allenare un po' la forza..in quanto sono un po' carente sotto questo aspetto.
Attualmente seguo un regime alimentare paleo ma grazie all' aiuto di alcuni utenti del forum sto ibridando la dieta e rivedendola, piano piano introducendo un po' di carbo complessi perché appunto ho capto che la massa e la forza non si fanno senza carbo a modo
gli WOD del crossfit cambiano ogni allenamento, quindi non posso elencarli..ma son circuiti in cui si alternano esercizi di vario tipo con carichi medi lavorando su velocità e resistenza.
Arrivo ora alla mia scheda in palestra...la trovo orribile..sento che non è finalizzata a nulla..finisco di allenarmi e non sento di aver fatto un buon lavoro.. è sicuramente da rivedere sotto qualche aspetto.. ho spulciato il forum in lungo e in largo e sicuramente ho capito che con questa scheda vado da poche parti.. se mi date una mano per rimetterla in sesto mi fate un gran favore!
A
-panca piana con manubri 4x6
-Alzate frontali con manubri 3x8
-Alzate laterali 3x8
-French press alternato 3x8
-Tricipiti busto a 90 con manubri 3x8
-French press singolo seduto con manubrio 3x8
-Curl con manubri seduto 3x8
-Curl alternato con manubri in piedi 3x8
-Pullover con manubri 2x8
-Rematore con manubrio 2x8
B
-Good morning 4x6
-Stacchi con manubri 4x6
-Affondi con manubrio 4x6
-Squat 3x8
-Affondi laterali con manubrio 3x8
-Calci laterali gambe tese 4x6
-Slanci posteriori in piedi 3x8
-Slanci gambe tese 3x8
-Estensione dell'anca gamba piegata 3x8
-Side band 3x8
-Crunch in torsione 3x8
-v-up in alternato 3x8
-crunch in torsione laterale 3x8
-alzate delle gambe a terra 3x8
-crunch a terra mani dietro la nuca 3x8
grazie mille!
Da tempo sento la necessità di aumentare la massa muscolare e soprattutto di allenare un po' la forza..in quanto sono un po' carente sotto questo aspetto.
Attualmente seguo un regime alimentare paleo ma grazie all' aiuto di alcuni utenti del forum sto ibridando la dieta e rivedendola, piano piano introducendo un po' di carbo complessi perché appunto ho capto che la massa e la forza non si fanno senza carbo a modo
gli WOD del crossfit cambiano ogni allenamento, quindi non posso elencarli..ma son circuiti in cui si alternano esercizi di vario tipo con carichi medi lavorando su velocità e resistenza.
Arrivo ora alla mia scheda in palestra...la trovo orribile..sento che non è finalizzata a nulla..finisco di allenarmi e non sento di aver fatto un buon lavoro.. è sicuramente da rivedere sotto qualche aspetto.. ho spulciato il forum in lungo e in largo e sicuramente ho capito che con questa scheda vado da poche parti.. se mi date una mano per rimetterla in sesto mi fate un gran favore!
A
-panca piana con manubri 4x6
-Alzate frontali con manubri 3x8
-Alzate laterali 3x8
-French press alternato 3x8
-Tricipiti busto a 90 con manubri 3x8
-French press singolo seduto con manubrio 3x8
-Curl con manubri seduto 3x8
-Curl alternato con manubri in piedi 3x8
-Pullover con manubri 2x8
-Rematore con manubrio 2x8
B