Consigli per inizio ciclo allenamento serio [FOTO] + Obbiettivo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Overcoming
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 10
    • 1
    • 0
    • Send PM

Consigli per inizio ciclo allenamento serio [FOTO] + Obbiettivo

Salve a tutti, mi chiamo marco, ho 18 anni e ho deciso di cominciare da adesso un ciclo di allenamento serio

Misure attuali:

Altezza: 187cm
    Peso: 71Kg

Obbiettivo per il 1/01/2015:

Peso: 75Kg

Foto della condizione attuale: http://imgur.com/RPlh6FZ

Storia + obbiettivo:

All'inizio della mia vita ho vissuto una lotta contro diverse malattie che mi hanno portato ad una constistente perdita di peso e conseguente formazione di una fisionomia estremamente fine.
    All'età di 8 anni dopo una rischiosa operazione, terminati i miei problemi salutari ho sperimentato finalmente ciò che significava essere in salute, mi si aprirono strade che prima mi risultavano impercorribili.
    Tuttavia, sono sempre stato preso in giro per la mia fisionomia esile, spesso mi è stato dato dell'anoressico, dello scheletro che cammina, e così via.
    Ho deciso di tagliare fuori dalla mia vita tutto questo, e di impegnarmi fino all'ultimo delle mie forze in questo progetto.
    Da circa 6 mesi faccio palestra 4 volte alla settimana e corsa almeno 2 volte alla settimana, sono passato da pesare 62Kg ad adesso che ne peso 71, tuttavia non sono soddisfatto, ho intenzione di cominciare un programma di allenamento serio, per questo chiedo a voi di BodyWeb dei consigli per raggiungere il mio obbiettivo, ovvero arrivare a pesare 75Kg in un anno e 20 giorni esatti a partire da oggi.
    Pensavo di iniziare una dieta e di seguire cicli di integrazione, poichè facendo il calcolo, rimango sulla quantità minima consigliata di proteine per una persona normale, attualmente stò progettando la mia scheda di allenamento che posterò nell'apposita sezione.
    Secondo voi è fattibile un obbiettivo simile?
    Vi ringrazio infinitamente.
    Saluti, Marco
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

In nemmeno un mese vorresti prendere 4 kg??? La vedo dura, soprattutto se hai difficoltà a prendere peso. Poi ricordati sempre che il kg si possono anche prendere, ma alla fine bisogna capire che kg hai preso...

Ho notato che hai aperto anche una discussione in Integrazione, senza aprire una in Dieta & Alimentazione. Visto il tuo obiettivo, è fondamentale per prima cosa, stilare un'alimentazione degna di nota, poi abbinarci un'eventuali integrazione ed un corretto allenamento, altrimenti diventerà ancora più difficile prendere kg "buoni".

Hai risolto tutti i tuoi problemi di salute?

Posta la scheda che intendi seguire. Cosa sai fare?? Hai la possibilità che qualcuno ti possa seguire in sala pesi??
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• devil88bg
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 207
      • 5
      • 0
      • Monopoli
      • Send PM

Penso che abbia sbagliato a scrivere la data... ha detto poi che vuole raggiungere questo obiettivo in un anno. Quindi si come obiettivo è sicuramente possibilissimo (meno di mezzo chilo al mese).
      Per me puoi anche prenderne di più di 4 kg visto che sei enormemente secco. Con un adeguata alimentazione e un buon allenamento chiaramente... anzi direi che l'alimentazione al primo posto perchè senza di quella non metteresti chili neanche con il miglior trainer del mondo (a meno che tu non sia un mostro di genetica, eppure non otterresti i risultati che potresti ottenere con una corretta alimentazione!).
      Dopo aver sistemato l'alimentazione che è la cosa più difficile soprattutto da seguire, puoi sistemare l'allenamento. Per questo è già più semplice, essendo un neofita puoi partire con un programma in multifrequenza (esempio quello di Leviatano) e seguirlo per tutti 4 mesi. Diciamo che una volta sistemata l'alimentazione, l'allenamento è una diretta conseguenza..

Commenta

• Faffo_202
        Bodyweb Member
        • Nov 2014
        • 45
        • 0
        • 0
        • Ascoli Piceno
        • Send PM

Anche io ho un problema di salute che mi ha fatto perdere kg su kg purtroppo...sono arrivato alla bellezza di 46kg,ero talmente pallido che mi mimetizzavo con le coperte bianche del letto,venivo deriso ogni volta che mi toglievo la maglietta,e un giorno mi sono veramente rotto il caz**...vorrei dire che me ne frego di quello che pensano gli altri ma non é cosi,anzi pero li ringrazio perche è grazie a loro che ho scoperto questa mia nuova passione,che piu che passione è uno stile di vita! Ho imparato ad allenarmi e a mangiare come si deve,devo fare mooolta strada e ci vorranno anni ma non mi importa,ora peso 62 kg e vorrei arrivare entro quest estate a 65! Tutto a piccoli passi e Vedrai che entrambi raggiungeremo i nostri obbiettivi!
        IL MIO DIARIO:
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...iario-di-Faffo

Commenta

Working...
        X