Buongiorno, alla fine mi sono iscritto in una palestra classica e non correttiva per i problemi alla schiena perché l'ortopedico che mi ha visitato si è limitato a dire che non c'è più nulla da fare per migliorare...(dalla radiografia era emerso: modifica deviazione scoliotica sinistro-convessa del rachide lombare. Asimmetria del bacino per risalita dell'ala iliaca destra di circa 12 mm rispetto la controlaterale)
Ovviamente ho fatto presente all'istruttore la situazione. Mi sto trovando bene, ma al momento ho appena iniziato la seconda settimana e ancora non ho una scheda, ma mi fa seguenti esercizi:
-15min tapis roulant
-15min cyclette
-10x5 vertical traction
-10x5 pettoral machine
-10x5 su panca piana, con poco peso, partendo con le braccia sollevate, movimento rotatorio antiorario
-15min di, credo si chiamino ellittiche (cyclette fatta in piedi coordinata al movimento delle braccia)
Va bene come inizio? Dopo quanto si passa ad una scheda classica?Grazie
Ovviamente ho fatto presente all'istruttore la situazione. Mi sto trovando bene, ma al momento ho appena iniziato la seconda settimana e ancora non ho una scheda, ma mi fa seguenti esercizi:
-15min tapis roulant
-15min cyclette
-10x5 vertical traction
-10x5 pettoral machine
-10x5 su panca piana, con poco peso, partendo con le braccia sollevate, movimento rotatorio antiorario
-15min di, credo si chiamino ellittiche (cyclette fatta in piedi coordinata al movimento delle braccia)
Va bene come inizio? Dopo quanto si passa ad una scheda classica?Grazie
Commenta