Fare palestra a casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ale_sormani
    Bodyweb Member
    • Dec 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Lombardia
    • Send PM

Fare palestra a casa

Ho cercato nel forum ma non riesco a trovare nulla di esaustivo.. mi ci vorrebbero giorni per riuscire a capire qualcosa da solo quindi vengo in vostro aiuto con un nuovo thread.
    Ho 18 anni... e da circa due anni ho iniziato a correre e ad allenarmi. Pesavo 88kg, ora peso 74kg, per cui penso di aver raggiunto un buon risultato.
    I miei allenamenti sono sempre stati saltuari, a causa della costanza che mi abbandonava, non avendo un piano di allenamento preciso da seguire.
    Non posso permettermi di andare in palestra... e avrei bisogno di una scheda o almeno di un piano d'allenamento base , per mandare giù la pancia. E' questo il mio problema , la pancia. Non ho idea di come mandarla giù. La mia alimentazione è la normale mediterranea, con aggiunta di alimenti integrali almeno 2 volte alla settimana, evito il più possibile i dolci e le schifezze in generale. Gli alcolici forse sono un problema.. bevo un cocktail almeno 2 volte al mese. Per il resto , non penso di avere problemi di alimentazione.

Ho ripreso da una settimana ad allenarmi, ma come ho già detto non ho un piano preciso. Io cerco di fare spalle, braccia, schiena, gambe e fascia addominale, con gli esercizi che conosco.
    Sapreste darmi una serie di esercizi specifici per tutto l'inverno? Potrei anche andare a correre...
    Possiedo una panca piana, bilanciere, 2 manubri, corda da saltare che uso per il riscaldamento. Per il resto mi piace il corpo libero.. squat , piegamenti ecc.

Tutti i consigli sono ben accetti, grazie mille in anticipo !
  • Not.A.Number
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 302
    • 16
    • 12
    • alla sbarra
    • Send PM

Se ti piace il corpo libero allenarsi a casa è perfetto MA devi recuperarti o una sbarra delle trazioni o ancor meglio degli anelli. Quanta ghisa hai?
    La pancia la butti giu in primis con la dieta, io personalmente ai tempi avevo trovato giovamento dagli scatti in salita ma devi essere un minimo predisposto.
    Scrivi i tuoi obiettivi e un abbozzo di scheda
    Last edited by Not.A.Number; 04-12-2014, 12:14:30.
    Per contattarmi: La pagina facebook della mia crew di calisthenics

Commenta

• ale_sormani
      Bodyweb Member
      • Dec 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Lombardia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Not.A.Number Visualizza Messaggio
      Se ti piace il corpo libero allenarsi a casa è perfetto MA devi recuperarti o una sbarra delle trazioni o ancor meglio degli anelli. Quanta ghisa hai?
      La pancia la butti giu in primis con la dieta, io personalmente ai tempi avevo trovato giovamento dagli scatti in salita ma devi essere un minimo predisposto.
      Scrivi i tuoi obiettivi e un abbozzo di scheda
      Grazie per il suggerimento! Io avevo intenzione di saldarmi una sbarra da impiantare in giardino ahahah, la struttura è semplice, una gittata minima di cemento ed è fatta. Provvederò a trovare altra ghisa

Allora, i miei obiettivi sono sostanzialmente quelli di avere un fisico non scolpito, per ora.. ma almeno abbastanza tonico e avere la pancia piatta.
      Per strutturarmi in fatto di muscoli non ho fretta.

La mia "scheda" se così si può chiamare è questa.

Lunedì: femorali, spalle, addominali
      Mercoledì: dorsali, bicipiti, polpacci
      Venerdì: quadricipiti, addominali

Femorali: stacchi da terra con bilanciere
      Spalle: alzate laterali con manubri e alzate sopra la testa (scusate se non conosco tutti i termini tecnici ahah)
      Dorsali: Rematore su panca
      Bicipiti: Curl concentrato e con bilanciere
      Polpacci: Push up dei polpacci (in sostanza sto in posizione eretta e mi spingo in su a ripetizione utilizzando i polpacci)
      Quadricipiti: Affondi laterali e in avanti, Squat
      Addominali: qua ho un metodo particolare. Alla fine di tutta la sessione di allenamento , che prevede 4 serie da 15 ripetizioni per ogni esercizio con 30 secondi di recupero alla fine di ogni serie, faccio : crunch (x20) , crunch con caviglia su ginocchio (x20 a gamba) , double crunch (x20) e infine la bicicletta, che sarebbe il double crunch ma pedalando. E nel caso non fossi ancora stanco morto, continuo con i normali addominali fino a quando non ce la faccio più.

Commenta

• MacheteFlow
        Bodyweb Advanced

• Jan 2014
        • 185
        • 6
        • 4
        • Marche
        • Send PM

Lista degli esercizi -> http://www.coopersguns.com/videos/ex...-encyclopedia/
        prova a fare una scheda seguendo le varie guide in rilievo e postala.

Commenta

• ale_sormani
          Bodyweb Member
          • Dec 2014
          • 3
          • 0
          • 0
          • Lombardia
          • Send PM

Originariamente Scritto da MacheteFlow Visualizza Messaggio
          Lista degli esercizi -> http://www.coopersguns.com/videos/ex...-encyclopedia/
          prova a fare una scheda seguendo le varie guide in rilievo e postala.
          Scusa , ma non riesco a trovare i thread in rilievo per creare una scheda personalizzata Potreste aiutarmi linkandomi la guida ? Grazie mille, e scusate se sono ritardato

Commenta

• Rossella00
            In fieri
            • Mar 2013
            • 1919
            • 129
            • 81
            • Abruzzo
            • Send PM

A te. Non era difficile, però
            Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

Commenta

Working...
            X