Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Full body o no? Aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Full body o no? Aiuto

    Ciao a tutti,

    Sono un neofita e potete trovare i miei dati (oltre alla dieta che devo ancora postare) e foto qui:



    Molti mi hanno consigliato di passare da una full body (che seguo al momento) per portare il mio allenamento ad un nuovo livello.

    Voi cosa mi consigliate?

    Al momento mi alleno 4 gg a settimana (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) nello stesso modo:

    Petto: Panca piana 3x8 (40kg)
    Panca inclinata con manubri 3x8 (16kg per parte)
    Dips 3x10
    Croci ai cavi alti 3x8

    Schiena: Trazioni 3x8 (a calare )
    Lat machine 3x10 (55kg)

    Bicipiti: Curl manubri 3x8 (12kg)

    Tricipiti: Trazioni con corda (si dice così?) 3x8 (21kg)

    ABS: Alzate con gambe distese 3x10
    Crunch 3x8 (35kg)

    Gambe: Squat 3x8 (30kg) Solo 2 volte a settimana sennò crepo
    Calf machine 3x8 (30kg)

    Ok sembra tutto ora potete insultarmi

    #2
    La tua scheda mi sembra abbastanza pesante. Ma fai lo squat a fine allenamento dopo tutti quegli esercizi? Perchè 2 sono le cose o hai cazzeggiato fino a quel momento oppure lo squat lo fai al di sotto delle tue possibilità.
    Comunque gli errori che si vedono nella scheda sono:
    - Differenza abissale di volume tra petto, schiena e gambe. Il petto addirittura 4 esercizi, la schiena 2, le gambe 1.

    Allenarsi in multifrequenza, full body non è assolutamente sbagliato. Io stesso mi alleno così e sono un principiante... non stiamo qui a dire se sia meglio questo o quell'altro metodo, sono due differenti scuole di pensiero. Quello che ti consiglio è fai ciò che ti piace... se preferisci fare la multifrequenza perchè ti diverte più allenarti sui fondamentali 2 volte a settimana vai di multifrequenza, altrimenti vai di monofrequenza se ti piace invece fare tanti esercizi per il muscolo.