Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post. Prima di tutto complimenti per il forum, ci sono un sacco di post interessantissimi e ho imparato molto leggendo i vostri consigli. Io faccio palestra da circa due anni e mezzo ma solo da quest'anno (da settembre praticamente) ho deciso di farla seriamente. Prima facevo basket a livello agonistico (5 o 6 allenamenti la settimana da due ore più partita il week-end) e sala pesi si faceva una o due volte la settimana giusto per fare un po' di potenziamento per le gambe e gli addominali. Quando ho dovuto abbandonare la pallacanestro e ho deciso di fare palestra più seriamente mi sono informato parecchio (soprattutto grazie a questo forum) però ho comunque preferito (essendo decisamente un novellino) farmi fare una scheda dal personal trainer della palestra in cui vado. Questo è ciò che ora sto facendo:
Giorno 1
· Distensioni manubri panca piana 4x10
· Distensioni panca alta (bilanciere) 4x10
· Croci panca piana 4x10 (non ha specificato se ai cavi o con i manubri, differenze? ora sto facendo coi manubri)
· Side bend a terra 3x15+15
· Plank 5x45''
· Curl hammer 3x12
· Curl alternato 3x12
· Crunch - Crunch inverso - Crunch obliqui 50-50-50
Giorno 2
· Squat frontale 4x12
· Leg extention 4x8
· Stacchi 4x12
· Leg curl 4x8
· Lento avanti 4x10
· Alzate laterali 4x12
· Hip rise 100
Giorno 3
· Trazioni 4xMAX
· Pulley 4x10
· Fly 4x12
· Tirate al mento 4x10
· Plank-side plank DX - side plank SX 30''-30''-30''
· Push down 3x12
· Dip 30 (Serie ad esaurimento fino ad arrivare a 30)
(Ho scritto giorno 1,2 e 3 ma solitamente faccio lunedì mattina, martedì sera e giovedì mattina)