Consiglio scheda neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pxaxoxlxo23
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio scheda neofita

Ciao ragazzi dopo 3 mesi di palestra e qualche risultato già visibile devo per forza di cose almeno per ora allenarmi a casa. Ho per questo acquistato panca inclinabile e declinabile, un half rack e bilancere 1.75 m, manubri e ghisa..ho anche una barra per trazioni ma le trazioni non riesco ancora ad eseguirle. Ora vi scrivo la mia scheda e volevo consigli per sostituire quegli esercizi che a casa non posso fare per mancanza di attrezzatura..ovviamente si accettano anche consigli in generale sulla scheda e valutazioni

Day 1
    Distensioni panca piana 3 x 10-8-6
    Distensioni panca inclinata con manubri 3 x 8
    Croci panca inclinata con manubri 2 x 8
    Lat machine inverso 4 x 8
    Rematore con manubrio su panca piana 3 x 10
    Crunch con sovraccarico 3 x 8
    Crunch inverso con sovraccarico 3 x 8

Day 2
    Lento due manubri da seduto 3 x 8
    Alzate laterali con manubri 2 x 8
    Alzate a 90 gradi su panca curva 3 x 10
    Alternato bicipiti 3 x 8
    Tricipiti su panca piana con bilanciere 3 x 8
    Squat 3 x 8

Day 3
    Distensioni su panca inclinata con bilanciere 3 x 8
    Lat machine avanti 3 x 10
    Alzate laterali con manubri 3 x 10
    Curl bilanciere 2 x 10
    Tricipiti alla lat machine 2 x 10
    Leg Press 3 x 10
    Crunch con sovraccarico 3 x 8
    Crunch inverso con sovraccarico 3 x 8
    Iperestensioni 3 x 10

Ho sottolineato quelle da cambiare. Grazie in anticipo per le risposte
  • Faffo_202
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 45
    • 0
    • 0
    • Ascoli Piceno
    • Send PM

Secondo me le trazioni sono la prima cosa da imparare,io anche mi allenavo a casa,e ho dovuto per forza imparare! Se riesci a farne qualcuna anche con presa supina puoi provare il metodo ladder,cercalo sul forum.
    se non riesci a farne nemmeno una fai come ho fatto io,prendi una sedia e ti tiri sopra la sbarra ed esegui solamente la fase negativa! Io personalmente facevo un 4x8! Quando scendi devi trattenere il tuo corpo con piu forza possibile,quando arriverai a farle tutte con una fase negativa di 2 o piu secondi puoi provare a fare la prima trazione completa,e le restanti sette le fai negative. E cosi via,quando te la senti fai la seconda trazione e il resto negative,poi la terza ecc ecc. Io in un paio di mesi sono riuscito a capire l esecuzione oltre che imparare a farne quasi una decina di fila (che vabbe per tanti sono poche ma per me no)
    per i tricipiti alla lat machine puoi provare il kickback!
    al posto della leg press gli affondi!
    C è sempre un esercizio sostitutivo e credo ci sia una sezione apposita qui sul forum che li illustrano per bene
    IL MIO DIARIO:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...iario-di-Faffo

Commenta

Working...
    X