allenamento per neofiti e non

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miketyson
    Bodyweb Senior
    • Jan 2002
    • 9825
    • 299
    • 826
    • impero romano
    • Send PM

allenamento per neofiti e non

forse aprirò di nuovo forti polemiche,preciso e sottolineo subito che non ho nulla contro chi si allena bii biio hit ecc. ecc. ma leggendo qua e la vedo tanti ragazzi giovani che si avvicinano al culturismo,che non è body building o fitness quelle sono mode,e sono spiazzati,tra i vari sistemi di allenamento.Come si fa a fare schede cosi a delle persone che manco vedete?e lo volete capire che le schede di Stuart e compagnia bella non sono adatte per ltutta la popolazione mondiale?Uno deve cominciare ad allenarsi certo prima deve conoscere gli esercizi e il modo di esecuzione,poi solo col tempo troverà la tabella ideale,se uno vi dice che si trova meglio a fare 10 serie per il petto xchè lo sente lavorare,xchè insistete che ora tutto il resto oltre la panca il lento e lo squat è tabù,xchè è l'unico metodo per i natural??ma dov'è scritto nella bibbia?Io dico semplicità nell'allenamento,informatevi pure su qualsiasi sitema,prendetene atto,provate pure ma non vi impuntate che per forza è cosi,se un gg. volete fare 10 serie di panca xchè siete carichi FATELI! tranquilli che il vostro patrimonio genetico non sarà li col cronometro che gli ha messo in mano Stuart o mr. tozzi a dire basta basta sennò mi sovralleno!!ci sono gg. in cui il corpo e a 1000 dateci dentro,quando è stanco recuperate,mangiate di più allenatevi anche meno intensamente,lasciate perdere lo stress dei carichi che devono per forza aumentare,ma chi l'ha detto? l'intensità si può trovare in diversi modi,nessuno andrà ad aumentare all'infinito e ciò non vuol dire che cmq crescerete,e io parlo xchè mi alleno più di qusi tutti qui,sono 11anni effettivi,non sono certo un oche cresce facilmente,ma 18kg li ho presi in questi anni pur non facendo 200kg di squat o 150 di panca piana.....continua>>
    Alboreto is nothing
  • miketyson
    Bodyweb Senior
    • Jan 2002
    • 9825
    • 299
    • 826
    • impero romano
    • Send PM

il body building è diventato un bel business e se andiamo a leggere tutte le teorie del mondo non ce ne sarà una che si addice per più di una persona qui presente,anche columbu criticava arnold quando ha scritto la grande enciclopedia del bb,e non m idite per favore che sono solo i dopati a trarne vantaggi da certi allenamenti che l'unico sistema per i natural è solo quello......a furia di scrivere libri gli è venuta la panza,persino a mentzer se continuate a leggerli verrà pure a voi! Tralascio Stuart che chi l'ha visto?beh uno che è rappresentante di se stesso,del suo corpo e risultati e non si è mai fatto vedere....beh scusate se diffido,ma nulla di personale si intende solo che vedo che sono bravi con le parole ad intortare gente.Evitate di seguire certi consigli come fare squat e stacchi con 200kg,forse ci arriverete pure,ma cosa volete un fisico bello asciutto grosso o dovete spostare dei paracarri e magari rischiare di trovarvi con un ernia al disco a 40anni? siamo nel 2003 hanno fatto macchinari ottimi per far lavorare certe zone muscolari senza rischiare stupidamente. Lavorate sul lungo termine,allenatevi 2 3 quante volte avete voglia in sett. fate le serie e reps. che più vi si addicono mangiate sano inutile anche l'abuso di proteine 2g per kl corporeo sono un salasso anche in termini economici.......>
    Alboreto is nothing

Commenta

• miketyson
      Bodyweb Senior
      • Jan 2002
      • 9825
      • 299
      • 826
      • impero romano
      • Send PM

insomma semplicità e meno stress nell'allenamento e meno fronzoli meno teoria e più peso,lo sport è fatica ma anche un piacere stare in palestra.Questo è un mio pensiero personale nulla contro chi si allena convinto con i propi metodi ma sembra che a qualcuno davvero gli sia stato fatto il lavaggio del cervello,neanche arnold ha mai detto che questo è l'unico sistema per crescere,non sopporto che escono come i funghi gente che manco so chi sia e ha la presunzione di dirlo...............senza polemica con affetto per tutti i neofiti che si avvicinano al culturismo BYEEEEEE
      Alboreto is nothing

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Re: allenamento per neofiti e non

Originally posted by miketyson
        a ,lasciate perdere lo stress dei carichi che devono per forza aumentare,ma chi l'ha detto? l'intensità si può trovare in diversi modi,nessuno andrà ad aumentare all'infinito e ciò non vuol dire che cmq crescerete.....
        bene.

allora senza una progressione come si cresce?

lascia stare i paragoni con gli altri,parlo di PERSONALE progressione.

se fai per 15 anni sempre 80kg di panca cosa ti cresce?????

Commenta

• miketyson
          Bodyweb Senior
          • Jan 2002
          • 9825
          • 299
          • 826
          • impero romano
          • Send PM

la progressione dei carichi ci sarà di conseguenza da sè inutile inseguire i microcarichi,quelli servono per i micromuscoli!! è logico che mica faccio 50kg di panca come quando iniziai ad allenarmi,ma ora allora dovrei fare 250kg di panca! inseguendo i metodi bii con poche serie sono arrivato a 120kg ok ma non vuol dire che il petto cresca,infatti ora sono sul target dei 90 100kg più serie e cresco! quello che voglio spiegare che cmq i miei carichi è naturale che si sono alzati nel tempo mica è detto che devi stare fermo li coi pesetti,ma col tempo,puoi inseguire i microcarichi pure ma inevitabilmente arriverai allo stallo prima o poi,e che fai se non aumenti i pesi,non ti alleni più?o ti sforzi talmente tanto da fare del cheating non avendo i lombari di coleman si rischia di farsi moolto male
          Alboreto is nothing

Commenta

• swanz
            Bodyweb Senior
            • Jan 2001
            • 9716
            • 320
            • 318
            • Provincia Varese
            • Send PM

Re: allenamento per neofiti e non

.Come si fa a fare schede cosi a delle persone che manco vedete?

L'idea di base è di dire alle persone:" sperimenta e trova quello che funziona per te".

Solo che non tutti hanno la pazienza e il tempo di "studiare il BB".
            Intendo dire che a me piace leggere nuovi articoli/studi su alimentazione o allenamento; mi piace leggere i libri, mi piace leggere le riviste di BB.

Ma per molti non è così. Molti vengono qui e vogliono un aiuto. Così come un centrometrista si affida esclusivamente al "preparatore" senza interessarsi minimamente della "scienza dei 100 metri", così è qui.

Quando noi facciamo o consigliamo 1 scheda non è detto che funzioni. Al 90% funziona, ma in alcuni casi no.
            E cmq solo nell' 1% dei casi sarà la scheda IDEALE, negli altri casi ci vogliono prove ed errori.... MA CMQ UN PUNTO DI PARTENZA DOBBIAMO DARLO.

Commenta

• miketyson
              Bodyweb Senior
              • Jan 2002
              • 9825
              • 299
              • 826
              • impero romano
              • Send PM

Per quello anche gli istruttori stessi della palestra danno dei punti di partenza,la prima cosa sarebbe quella di fargli eseguire gli esercizi correttamente,già la stragrande maggioranza sbaglia ad eseguire gli stessi,ho visto delle esecuzioni semplici come le trazioni al lat eseguite in modo disastroso da chi inesperto,se poi gli dici che deve farle al max dell'intensità in 2 3 serie pensa a quanto poco ci vuole che qualcuno si faccia male senza nessuno che prima gli spieghi o meglio gli fa vedere come si fa,un conto è farle un conto è farle bene
              Alboreto is nothing

Commenta

• miketyson
                Bodyweb Senior
                • Jan 2002
                • 9825
                • 299
                • 826
                • impero romano
                • Send PM

Per quello anche gli istruttori stessi della palestra danno dei punti di partenza,la prima cosa sarebbe quella di fargli eseguire gli esercizi correttamente,già la stragrande maggioranza sbaglia ad eseguire gli stessi,ho visto delle esecuzioni semplici come le trazioni al lat eseguite in modo disastroso da chi inesperto,se poi gli dici che deve farle al max dell'intensità in 2 3 serie pensa a quanto poco ci vuole che qualcuno si faccia male senza nessuno che prima gli spieghi o meglio gli fa vedere come si fa,un conto è farle un conto è farle bene
                File Allegati
                Alboreto is nothing

Commenta

• swanz
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2001
                  • 9716
                  • 320
                  • 318
                  • Provincia Varese
                  • Send PM

Per quello anche gli istruttori stessi della palestra danno dei punti di partenza
                  Si, ma alcuni come punto di partenza danno 15-16 set per muscolo.
                  Bisogna cercare di dare un punto di partenza un po' più preciso e corretto!

Commenta

• miketyson
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2002
                    • 9825
                    • 299
                    • 826
                    • impero romano
                    • Send PM

beh quello è un altro errore di qualche istruttore all'antica che non sono aggiornati abbastanza,insomma il troppo stroppia da una parte o dall'altra esistono le vie di mezzo per fortuna,nessuno pretende che si insegni ad allenarsi come coleman o yates,loro hanno i loro sistemi sarebbe sbagliato per un principiante,come nessun maestro di sci insegnerebbe a sciare come scia tomba,per qualcuno potrebbe essere sbagliato il modo in cui lo fa,ma cmq era il campione del mondo,come lo sono coleman e yates
                    Alboreto is nothing

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

la progressione dei carichi ci sarà di conseguenza da sè inutile inseguire i microcarichi,quelli servono per i micromuscoli!! è logico che mica faccio 50kg di panca come quando iniziai ad allenarmi,ma ora allora dovrei fare 250kg di panca! inseguendo i metodi bii con poche serie sono arrivato a 120kg ok ma non vuol dire che il petto cresca,infatti ora sono sul target dei 90 100kg più serie e cresco! quello che voglio spiegare che cmq i miei carichi è naturale che si sono alzati nel tempo mica è detto che devi stare fermo li coi pesetti,ma col tempo,puoi inseguire i microcarichi pure ma inevitabilmente arriverai allo stallo prima o poi,e che fai se non aumenti i pesi,non ti alleni più?o ti sforzi talmente tanto da fare del cheating non avendo i lombari di coleman si rischia di farsi moolto male
                      posso essere onesto?
                      per me conosci poco i sistemi abbreviati e come te molti.
                      riducete sempre tutto alle solite frasi fatte:POCHE SERIE,POCHI ESERCIZI,AUMENTO SEMPRE DEL CARICO.

ma non conoscete tutto l'immenso mondo e metodi che si racchiudono dentro i sistemi abreviati.

Commenta

• miketyson
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2002
                        • 9825
                        • 299
                        • 826
                        • impero romano
                        • Send PM

se parliamo di teorie te ne posso elencare quante ne vuoi e anche provate su di me,ma visto che c'è troppa teoria meglio mettere in pratica le cose,poi ognuno si fa una sua teoria dei metodi usati
                        Alboreto is nothing

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

se parliamo di teorie te ne posso elencare quante ne vuoi e anche provate su di me,ma visto che c'è troppa teoria meglio mettere in pratica le cose,poi ognuno si fa una sua teoria dei metodi usati
                          questo l'ho sempre sostenuto:le teorie se non messe in pratica sono nulla.

ma dimmi un pò cosa sai dcei sistemi abbreviati.

Commenta

• miketyson
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2002
                            • 9825
                            • 299
                            • 826
                            • impero romano
                            • Send PM

di sistemi abbrviati ne esistono per cosi poi è relativo,quello che per me è breve per te potrebbe essere voluminoso,il mio allenamento non lo considero un alto volume ma non è un abbreviazione all'estremo alla McR diciamo,le poche serie che consiglia lui,2 se non erro,per il mio parere sono poche per concentrare tutto lo sforzo di una parte di massa del corpo,per altro si concentra quasi più sull'alimentazione,è chiaro che se uno mangia 6000kl al giorno ingrossi e tiri su carichi enormi,ma il risultato fisico non è poi prorpio l'armoniosità che cerca il bbuilder,non è più facile e più sicuro intaccare le fibre muscolari con diversi movimenti senza bisogno di arrivare al cedimento?anche i movimenti di isolamento,vedi croci peck,leg ex,servono cmq a dare un tono in più al muscolo che sta crescendo,non saranno 2 3 serie in più a farti sovrallenare,mi sono allenato anni senza mai fermarmi a parte ad agosto e lavoro pure,ma stancarsi fa parte del gioco,bisogna poi saper recuperare con intelligenza ma puoi continuare ad allenarti anche.Per me i sistemi super brevi vanno bene un lasso di tempo per allenare la forza,ma si è già visto da anni che non c'è nessuna correlazione tra forza e massa,la scuola russa insegna ancora oggi che solo il volume alla fine paga,su questo puoi fare qualche ricerca sul web anche
                            File Allegati
                            Alboreto is nothing

Commenta

• miketyson
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2002
                              • 9825
                              • 299
                              • 826
                              • impero romano
                              • Send PM

alla fine ci si chiede: si diventa grossi xchè forti o viceversa?nel periodo che mi sono allenato bii,l'anno scorso,ho stabilito ottimi risultati in termini di forza,tutto ciò mi serve ora,non mi interessa fare 120 di panca per 2 serie da 6,ne farò 3 4 con 90kg in molta più scioltezza di non quanto lo facevo un paio di anni fa,ma con questo non vuol dire che non mi alleno intensamente,sfido chiunque a venire ad allenarsi con me,neanche io supero l'ora di allenamento sebbene faccio un numerio superiore di esercizi.Qualsiasi libro rivista che prendiamo ci saranno migliaia di tabelle,schede,metodi alimentazioni diverse,che vuol dire ciò?che tutti hanno ragione e nessuno.
                              Alboreto is nothing

Commenta

Working...
                              X