Presentazione e scheda per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vinsjr
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Presentazione e scheda per massa

Buonasera a tutti,
    non ho trovato una sezione per le presentazioni, quindi ne farò una breve qui: ho 16 anni, sono alto 178 cm e peso 71kg ma ho le ossa molto grosse. Mi alleno 3 volte a settimana a giorni alterni per 1.30-2hs da un mese e mezzo. Il mio obiettivo è mettere massa ma non come quella di un culturista, ma solo per rendere il mio corpo più "armonico": come quello del modello di una nota marca di abbigliamento il cui fisico è stampato sulle shopper sue (non faccio nomi per questione ti pubblicità, se non avete capito vorrei poter essere autorizzato a scrivere il nome della marca, qualora fosse possibile). Ho una dieta molto ferrea ed equilibrata: sono tendenzialmente vegetariano, ma una volta al giorno mi concedo un filetto bollito di pesce fresco per non rinuniciare alle proteine di origine animale.
    Frequento una palestra molto affollata quindi il mio personal trainer non può seguirmi molto accuratamente: è anche per questo che mi sono iscritto a questo interessante forum. Volevo confrontarmi con voi circa il mio allenamento.
    Intanto vi posto la mia scheda, obiettivo "massa":
    Dorso:
    Lat machine per avanti: 3*15, 30kg
    Vertical traction: 3*25-20-20, 30-35-37.5kg
    Pulldown: 3*15, 30kg
    Lombari:
    Hyperextension: 3*20 5-10kg supplementari
    Addominali:
    Crunch su panca inclinata a 5° 3*40
    Leg rise su panca inclinata a 5° 3*15
    Laterali su panca da hyperextension 3*15
    Quadricipiti, Ischiocrurali e Polpacci:
    Leg curl 3*20 20kg
    Leg extension 4*15 35kg
    Calf 3*15
    Tricipiti, Bicipiti:
    Pushdown ai cavi 3*20 10kg
    Curl in piedi 3*15 8kg
    Deltoidi, Trapezi:
    Alzate frontali con manubri 3*10 4kg
    Alzate laterali con manubri 3*12-10-10 4kg
    Shoulder press 3*8-10-10 5-10kg
    Vertical rowe 3*10 8kg
    Pettorali:
    Chest press 3*20 30kg-27.5kg
    Croci ai cavi 3*40 3.75kg
    Crossover 3*25 5kg
    Croci singole ai cavi alti 3*20 5kg
    Pensate che vada bene come scheda per mettere massa? Ho letto che Schwarzenegger pensa che per fare massa sia meglio portare il muscolo allo sfinimento, cosa che io non raggiungo, se non aumentando tantissimo le ripetizioni ma diminuendo notevolmente i carichi? Dopo quanto tempo dovrei ottenere risultati visibili? Sto sbagliando?
    Grazie per la disponibilità.
  • Faffo_202
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 45
    • 0
    • 0
    • Ascoli Piceno
    • Send PM

Senza girarci troppo attorno questa scheda è un disastro,3x40 di croci non le avevo mai viste! Prova ad utilizzare,anzi,utilizza le schede proposte qui sul forum! In alto a destra sulla barra ricerca scrivi "scheda neofiti" e verranno fuori milioni di risultati che ti saranno utilissimi vedrai.
    IL MIO DIARIO:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...iario-di-Faffo

Commenta

Working...
    X