Sono un utente inesperto del tutto e vorrei iniziare a ingrossarmi un po ( non sono il ragazzino che vuole risultati immediati per farsi figo con gli amici so che ci vuole impegno e costanza) detto questo ho 17 anni perso 63 kg e sono alto 178 cm. Il mio problema principale è quello di non potere andare in palestra per due motivi 1. economico 2. trasporto , per questo vorrei allenarmi in casa ma non saprei da dove iniziare a mia disposizione ho 2 manubri in ghisa con pesi regolabili e una panca per le flessioni vorrei quindi chiedervi a voi qualche consiglio su come fare... come ho già detto sono inesperto su questo campo quindi andateci piano con le considerazioni........
Aiutatemi !!! allenamenti a casa...
Collapse
X
-
In base agli strumenti che hai non si può fare molto. È giusto essere sinceri. Però qualcosa è meglio di nulla sicuramente, in attesa di quando avrai soldi o la possibilità di andare in palestra o anche comprare qualche cosa di adatto. Tipo da decatlon con un 300 euro già fai qualcosina di interessante.
Gli attrezzi indispensabili sono:
- Una panca. Reclinabile è meglio non ho capito se tu la hai.
- Bilanciere.
- Un supporto per il bilanciere.
- Dischi in ghisa.
- Manubri.
- Una sbarra per trazioni.
Gli esercizi che puoi fare con gli attrezzi a disposizione sono distensioni su panca con i manubri(sia su piana sia su inclinata), croci con manubri, affondi con manubri, squat libero o con manubri (che non è come quello con bilanciere però non avendo a disposizione null'altro è meglio di nulla), rematore con manubrio, curl, french press manubrio, alzate laterali, lento con manubrio. Insomma gli esercizi ci sono puoi iniziare con questi. La scheda non si può consigliare già fatta ma ci sono esempi di multifrequenza che visto il materiale a tua disposizione è sicuramente consigliabile.