Sono un utente inesperto del tutto e vorrei iniziare a ingrossarmi un po ( non sono il ragazzino che vuole risultati immediati per farsi figo con gli amici so che ci vuole impegno e costanza) detto questo ho 17 anni perso 63 kg e sono alto 178 cm. Il mio problema principale è quello di non potere andare in palestra per due motivi 1. economico 2. trasporto , per questo vorrei allenarmi in casa ma non saprei da dove iniziare a mia disposizione ho 2 manubri in ghisa con pesi regolabili e una panca per le flessioni vorrei quindi chiedervi a voi qualche consiglio su come fare... come ho già detto sono inesperto su questo campo quindi andateci piano con le considerazioni........
Aiutatemi !!! allenamenti a casa...
Collapse
X
-
In base agli strumenti che hai non si può fare molto. È giusto essere sinceri. Però qualcosa è meglio di nulla sicuramente, in attesa di quando avrai soldi o la possibilità di andare in palestra o anche comprare qualche cosa di adatto. Tipo da decatlon con un 300 euro già fai qualcosina di interessante.
Gli attrezzi indispensabili sono:
- Una panca. Reclinabile è meglio non ho capito se tu la hai.
- Bilanciere.
- Un supporto per il bilanciere.
- Dischi in ghisa.
- Manubri.
- Una sbarra per trazioni.
Gli esercizi che puoi fare con gli attrezzi a disposizione sono distensioni su panca con i manubri(sia su piana sia su inclinata), croci con manubri, affondi con manubri, squat libero o con manubri (che non è come quello con bilanciere però non avendo a disposizione null'altro è meglio di nulla), rematore con manubrio, curl, french press manubrio, alzate laterali, lento con manubrio. Insomma gli esercizi ci sono puoi iniziare con questi. La scheda non si può consigliare già fatta ma ci sono esempi di multifrequenza che visto il materiale a tua disposizione è sicuramente consigliabile.
Ad esempio questa http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta. Adattala magari al materiale che hai... soprattutto all'inizio e imposta qualcosa così. Se puoi compra una barra per le trazioni... indispensabile per lo sviluppo del dorso. Costa 40-50 euro.
Poi risparmia i soldi e tra 2-3 mesi acquista un bilanciere(da decatlon quello da 2m costa 40 euro... non è tanto risparmia qualcosa e compralo se ci tieni) così potrai fare stacchi, rematore con bilanciere, curl con bilanciere e altri esercizi con bilanciere.
Dopo ci compri un supporto (da decatlon costa 150 euro e sembra ottimo) e puoi farci non dico tutto ma quasi (chiaramente poi devi sostituire la tua panca che immagino non può reggere chissà che peso...).
Chiaramente se vuoi migliorare di parecchio il tuo fisico dovrai investire qualche soldino, ma per iniziare puoi fare con quello che hai, risparmiare e acquistare. Tanto sei giovane hai sicuramente il tempo dalla tua. E sistema l'alimentazione indispensabile se vuoi ottenere un qualche risultato, altrimenti potrai avere tutta l'attrezzatura e i migliori allenatori del mondo ma i tuoi risultati sarebbero ugualmente scadenti.
Buon allenamento.
-
-
Se ti puo consolare io ho iniziato a casa qualche mese fa ad allenarmi,a disposizione avevo semplicemente una panca (nemmeno reclinabile),due manubri con un 40kg di dischi,poi ho comprato una sbarra per le trazioni che è costata circa 20€ e bilanciere da 10kg perche volevo assolutamente iniziare ad usarlo! Alla fine gia con queste piccole cose puoi iniziare a vedere risultati,io non sono di certo esperto pero ho iniziato piano piano con cose molto semplici e basilari e sto avendo tutt ora progressi grazie alla scheda di Leviatano89 (santo subito) che magari piu in la potrai usare anche tu! L importante è darsi da fare,solo e semplice duro lavoro! e pazienza...IL MIO DIARIO:
http://www.bodyweb.com/forums/thread...iario-di-Faffo
Commenta
-
Commenta