ciao a tutti solitamente in palestra facevo 5 serie da 10 ripetizioni, ma mi hanno detto che è una cosa sbagliata e che devo fare serie e ripetizione diverse in base al tipo di esercizio ( fondamentale, multi articolare, mono articolare ).
potreste spiegarmi tramite degli esempi come faccio a decidere quante serie e ripetizioni fare per i vari esercizi ? mi hanno consigliato di aumentare il peso utilizzato e diminuire le ripetizioni per gli esercizi multi articolari e di aumentare le ripetizioni e diminuire il peso per gli esercizi mono articolari in modo da coinvolgere tutte le fibre del muscolo allenato.
Per esempio per il PETTO faccio questi esercizi:
PANCA PIANA
PANCA INCLINATA
CROCI SU PANCA PIANA ( APERTURE CON MANUBRI )
PULL OVER
e per il DORSO questi :
TRAZIONI
REMATORE CON BILANCIERE
LAT MACHINE AVANTI ( PRESA LARGA )
PULLEY BASSO ( PRESA STRETTA )
potreste farmi degli esempi su questi determinati esercizi per farmi capire in generale quante ripetizioni e serie fare per i vari esercizi della scheda ?
GRAZIE MILLE !!
potreste spiegarmi tramite degli esempi come faccio a decidere quante serie e ripetizioni fare per i vari esercizi ? mi hanno consigliato di aumentare il peso utilizzato e diminuire le ripetizioni per gli esercizi multi articolari e di aumentare le ripetizioni e diminuire il peso per gli esercizi mono articolari in modo da coinvolgere tutte le fibre del muscolo allenato.
Per esempio per il PETTO faccio questi esercizi:
PANCA PIANA
PANCA INCLINATA
CROCI SU PANCA PIANA ( APERTURE CON MANUBRI )
PULL OVER
e per il DORSO questi :
TRAZIONI
REMATORE CON BILANCIERE
LAT MACHINE AVANTI ( PRESA LARGA )
PULLEY BASSO ( PRESA STRETTA )
potreste farmi degli esempi su questi determinati esercizi per farmi capire in generale quante ripetizioni e serie fare per i vari esercizi della scheda ?
GRAZIE MILLE !!
Commenta