Uomo 21 anni, fino al 2011 ero obeso grave, all'età di 17 anni e 1/2, ho eseguito una dieta unita all'uso di cyclette, e poi arrivato alla soglia del sovrappeso mi sono dato anche alla corsa, questi sforzi in autonomo, (nessun dietologo o personal trainer) mi hanno permesso di perdere 44kg in 6 mesi senza mai andare in sovrappeso o sottopeso, mi sono appassionato al podismo e l'ho praticato per 3 anni fino a luglio 2014, quando per sindrome da sovraccarico mi sono infortunato il ginocchio sinistro, dopo 3 mesi di ripreso a correre, ma dopo i primi 5km, il dolore si è ripresentato, devo prolungare la pausa. Oltre alla corsa ho sempre effettuato un programma di esercizi a corpo libero con flessioni ed addominali + qualche sollevamento con un manubrio da 5kg e quando disponibili le confezioni dell'acqua (0 professionalità ).
Attualmente non lavoro, e per i prossimi 2 anni sarò impegnato con la scuola, i soli esercizi in casa e la cyclette non bastano, ho bisogno di sfogare la tensione, di tenermi in forma, darmi a qualcosa di produttivo, ricaricare il testosterone e di darmi possibilità per portare il culo fuori di casa e combattere l'ansia sociale.
In più la corsa è come una droga, ed io sono in astinenza, devo cambiare pusher, quindi dalla strada passo alla palestra;
E' la prima volta che mi reco in palestra ed ho optato per un centro sportivo, sono andato a chiedere informazioni, e con abilità da promoter il receptionist, mi ha ammaliato con la professionalità e innovazione del loro centro sportivo;
Si tratta del programma prescribe del Wellness System della TecnoGym
Il pacchetto è di 4 mesi a 160euro + 35 di iscrizione al Coni (non so a cosa gli serva ) + 10 di Badge per usufruire di parcheggio e spogliatoi= 195 iniziali.
Posso frequentare oltre alla sala macchine anche il corso di spinning, il pump e lo zumba per 6/7 giorni, ed in più ogni 4 mesi mi offrono un esame (di cui non ricordo esattamente il nome, penso fosse elettromiografico ) per vedere i progressi effettuati sui gruppi muscolari.
Dopo una selezione ho deciso di affidarmi a questo forum per saperne di più ed avere consigli ed opinioni per migliorare, non farmi male.
Domani mi trascino di forza e vado ad iscrivermi e a fare la prima lezione, spero di ricordare il nome di tutti gli esercizi e i macchinari per postarli.
Intanto stasera ho preso misure e i dati di inizio:
Altezza 1m e 64cm
Peso 64,5kg
%B.F 13
%M 46,4
Mesomorfo
Collo 36,5cm
Le spalle non riesco a misurarle
Petto misurato al livello dei capezzoli 59cm
Girovita altezza ombelico 90cm
Avambraccio 27cm
Cosce misura da sotto ai glutei 55cm
Polpaccio 36cm
Bicipite 31cm
Polso 16cm
Caviglia 23cm
Sperando di potermi appassionare a questo sport, inizia qui il mio percorso di cui vi renderò partecipi.
Se avete consigli per domani, sono ben accetti.
Attualmente non lavoro, e per i prossimi 2 anni sarò impegnato con la scuola, i soli esercizi in casa e la cyclette non bastano, ho bisogno di sfogare la tensione, di tenermi in forma, darmi a qualcosa di produttivo, ricaricare il testosterone e di darmi possibilità per portare il culo fuori di casa e combattere l'ansia sociale.
In più la corsa è come una droga, ed io sono in astinenza, devo cambiare pusher, quindi dalla strada passo alla palestra;
E' la prima volta che mi reco in palestra ed ho optato per un centro sportivo, sono andato a chiedere informazioni, e con abilità da promoter il receptionist, mi ha ammaliato con la professionalità e innovazione del loro centro sportivo;
Si tratta del programma prescribe del Wellness System della TecnoGym
Il pacchetto è di 4 mesi a 160euro + 35 di iscrizione al Coni (non so a cosa gli serva ) + 10 di Badge per usufruire di parcheggio e spogliatoi= 195 iniziali.
Posso frequentare oltre alla sala macchine anche il corso di spinning, il pump e lo zumba per 6/7 giorni, ed in più ogni 4 mesi mi offrono un esame (di cui non ricordo esattamente il nome, penso fosse elettromiografico ) per vedere i progressi effettuati sui gruppi muscolari.
Dopo una selezione ho deciso di affidarmi a questo forum per saperne di più ed avere consigli ed opinioni per migliorare, non farmi male.
Domani mi trascino di forza e vado ad iscrivermi e a fare la prima lezione, spero di ricordare il nome di tutti gli esercizi e i macchinari per postarli.
Intanto stasera ho preso misure e i dati di inizio:
Altezza 1m e 64cm
Peso 64,5kg
%B.F 13
%M 46,4
Mesomorfo
Collo 36,5cm
Le spalle non riesco a misurarle
Petto misurato al livello dei capezzoli 59cm
Girovita altezza ombelico 90cm
Avambraccio 27cm
Cosce misura da sotto ai glutei 55cm
Polpaccio 36cm
Bicipite 31cm
Polso 16cm
Caviglia 23cm
Sperando di potermi appassionare a questo sport, inizia qui il mio percorso di cui vi renderò partecipi.
Se avete consigli per domani, sono ben accetti.