Workout casalingo amatoriale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesco1910
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Workout casalingo amatoriale

    Ciao a tutti amici forumisti!

    Ho acquistato due manubri da 4 kg l'uno e vorrei iniziare ad allenarmi in casa dedicando almeno un'ora al giorno al mio corpo.

    Premetto che sono un totale neofita in materia (quindi dovreste spiegarmi tutti gli esercizi ).

    Vorrei fare un allenamento completo, sono davvero determinato! In altre parole: massacratemi pure!

    Pensavo di allenarmi la mattina (a digiuno cambia qualcosa?) cominciando con almeno:
    • 25 flessioni;
    • 25 addominali;

    Cos'altro mi consigliate? Non solo esercizi con i manubri bensì qualunque esercizio fattibile in casa! Fatevi sotto!

    Altri consigli random? Cibi da evitare e cibi consigliati?

    Premetto che il mio obiettivo non è un fisico da BB né tanto quello di mettere massa quanto di tonificare, snellirmi e perdere gli ultimi 4-5 kg rimasti.
    Ovviamente a tutto ciò ho associato un allenamento aerobico.

    Ah, ci tenevo anche a dire che cammino molto ma davvero molto (120 minuti al giorno almeno): camminare con uno zaino pieno di pesi mi aiuterebbe?

    Grazie anticipatamente! Attendo fiducioso!

    PS: Sicuramente tutto ciò che ho chiesto sarà in qualche topic e basterebbe utilizzare la funzione cerca, ma essendo totalmente inesperto in questo settore non saprei nemmeno come cercare.
Working...
X