Semineofita in alto mare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SnakEater25
    Bodyweb Member
    • Jul 2014
    • 24
    • 1
    • 0
    • Send PM

Semineofita in alto mare

Salve a tutti, mi chiamo Marco e ho 17 anni, pratico pallanuoto a livello agonistico ed ho fatto circa 3 anni di terapia, circa 3 anni fa, per rafforzare i muscoli della schiena poichè ho la scoliosi. Vado ad allenarmi tutti i giorni tranne il mercoledì e il weekend, gli allenamenti durano tra 1 e 30 alle 2 ore. Siccome quest'anno di palestra ne faremo veramente poca vorrei compensare con esercizi a casa prima di andare ad allenarmi. Posseggo solo un manubrio da 10kg e posso fare trazioni oltre a tutti gli altri esercizi a corpo libero, inoltre vado anche a correre circa 2/3 volte a settimana per un'oretta (faccio circa 8km). Peso 60kg e sono alto 1.80 circa + o -. Quindi alla luce di tutto ciò non saprei proprio che programma seguire, le mie intenzioni sarebbero anche quelle di mettere su massa.
    Scusate alcune imprecisioni ma scrivo di fretta, se ho sbagliato qualcosa o vi manca qualche informazioni provvederò subito.
  • TitanChest
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 11
    • 2
    • 0
    • Send PM

se non puoi iscriverti in palestra puoi benissimo fare esercizi a corpo libero a casa se hai una sbarra ovviamente la quantità di massa che otterrai con gli esercizi a corpo libero non sarà la stessa che otterresti con i pesi ma nel tuo caso direi che il corpo libero è la scelta migliore sarebbe anche un ottimo condizionamento per lo sport che fai.
    Last edited by TitanChest; 09-11-2014, 18:33:31.

Commenta

• SnakEater25
      Bodyweb Member
      • Jul 2014
      • 24
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da TitanChest Visualizza Messaggio
      se non puoi iscriverti in palestra puoi benissimo fare esercizi a corpo libero a casa se hai una sbarra ovviamente la quantità di massa che otterrai con gli esercizi a corpo libero non sarà la stessa che otterresti con i pesi ma nel tuo caso direi che il corpo libero è la scelta migliore sarebbe anche un ottimo condizionamento per lo sport che fai.
      Grazie mille per la rapida risposta ,una domanda ma è possibile fare una spece di scheda a corpo libero? Non vorrei fare esercizi a caso quando mi va per poi avere 0 risultati nel tempo, già è difficile averne con questo tipo di allenamento.

Commenta

• SnakEater25
        Bodyweb Member
        • Jul 2014
        • 24
        • 1
        • 0
        • Send PM

Mi sono documentato un po' e ho visto che questi esercizi dovrebbero chiamarsi in gergo bodyweight, la mia domanda ora è esiste una scheda per questi tipi di esercizi ? Poi io di solito faccio solo gli esercizi base come crunch, flessioni squat, allunghi e trazioni, qualche variante e/o consigli ?

Commenta

• TitanChest
          Bodyweb Member
          • Nov 2014
          • 11
          • 2
          • 0
          • Send PM

Io prima di passare ai pesi ho cominciato con il corpo libero appunto gli esercizi di questo tipo sono chiamati calistenici l'allenamento che seguivo era quello dei bar brothers non so se li conosci comunque nei loro video su youtube puoi trovare molte proposte di allenamenti, Ciao e buon allenamento

Commenta

Working...
          X