Salve a tutti, mi chiamo Marco e ho 17 anni, pratico pallanuoto a livello agonistico ed ho fatto circa 3 anni di terapia, circa 3 anni fa, per rafforzare i muscoli della schiena poichè ho la scoliosi. Vado ad allenarmi tutti i giorni tranne il mercoledì e il weekend, gli allenamenti durano tra 1 e 30 alle 2 ore. Siccome quest'anno di palestra ne faremo veramente poca vorrei compensare con esercizi a casa prima di andare ad allenarmi. Posseggo solo un manubrio da 10kg e posso fare trazioni oltre a tutti gli altri esercizi a corpo libero, inoltre vado anche a correre circa 2/3 volte a settimana per un'oretta (faccio circa 8km). Peso 60kg e sono alto 1.80 circa + o -. Quindi alla luce di tutto ciò non saprei proprio che programma seguire, le mie intenzioni sarebbero anche quelle di mettere su massa.
Scusate alcune imprecisioni ma scrivo di fretta, se ho sbagliato qualcosa o vi manca qualche informazioni provvederò subito.
Scusate alcune imprecisioni ma scrivo di fretta, se ho sbagliato qualcosa o vi manca qualche informazioni provvederò subito.
Commenta