consigli per nuovo iscritto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • keith81
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

consigli per nuovo iscritto

Ciao a tutti!
    innanzitutto piacere di conoscervi, ho 33 anni(forse un po' tardi sono arrivato) e vorrei ricevere qualche buon consiglio in questo forum competente.
    A breve mi iscrivero' in palestra,l'unica mia esperienza in questo mondo è stata circa 10 anni fa ed è durata 8 mesi(senza nessun risultato di rilievo a causa di una dieta poco curata ed un allenamento inadeguato);ora è arrivato finalmente il momento di riprovarci seriamente
    Il mio obiettivo è migliorare il mio fisico (io sono 1,78 x 73 kg con pancetta e poca massa muscolare);diciamo che sono il classico finto magro con un fisico da pensionato ben poco tonico ma sicuramente ho molta facilità nel dimagrire e nell'ingrassare in fretta
    Mi iscrivero' in una palestra dove praticamente non avro' schede ed istruttori a causa del mio budget limitato,ho solo un amico esperto e il ricordo dell'esperienza scorsa in palestra che mi possono aiutare
    Documentandomi su internet e su questo sito ho compreso ho compreso che mettere massa e dimagrire nello stesso momento è impossibile.
    Pur essendo poco tonico e poco muscoloso il mio fisico la cosa che odio di piu' è la pancia quindi per il momento preferirei perdere il grasso in eccesso sperando che con l'allenamento anche il fisico si tonifichi un po'.
    Accetto qualsiasi consiglio su dieta e sugli esercizi piu' adatti;fare 2 giorni alla settimana cardioe 2 giorni pesi puo' essere la giusta cosa da fare?
    Grazie a chi mi vorra' rispondere
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Innanzitutto benvenuto.

Per la dieta c'è l'apposita sezione, dove postarla con qualche foto volendo, della tua condizione. Poi in quella sezione di consiglieranno la strada forse più adatta al tuo fisico.

Qui discutiamo dell'allenamento. Innanzitutto leggiti qualche link:

Negli utlimi 10-15 anni nelle palestre, grazie alla sua semplicità, si è diffuso l'approccio weideriano. Prima di questo approccio tutta via non era raro che i BBers allenassero i vari gruppi muscolari più di una volta a settimana ottenendo risultati di tutto rispetto, come mostrano i bbers dell'era di Arnold. Con questo

Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

Working...
    X