17 Anni CONSIGLI SCHEDA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • {Shaitan}
    Bodyweb Member
    • Nov 2014
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

17 Anni CONSIGLI SCHEDA

Ciao a tutti! Mi sono iscritto sul forum solo oggi ma leggo le varie discussioni già da molto tempo! Sono qui per chiedere consiglio ai più esperti! Vado in palestra dal 7 gennaio 2014: 3 volte a settimana fisse; non ho mai fatto pause apparte 1 settimana perché la palestra era chiusa per ferie ( ferragosto )! Penso di seguire una buona alimentazione! Non mangio schifezze, mangio sano e tanto! Per quanto riguarda la scheda, seguo la stessa da parecchi mesi. Mi è stata fatta da un istruttore nella mia palestra che però non penso sia all'altezza... E per questo sono qui a chiedere consiglio a voi. La suddivisione nella settimana è: lunedì dorso-bicipiti, mercoledì petto-tricipiti, venerdì spalle-gambe. Gli addominali fino ad 1 mese fa gli allenavo ogni volta a fine allenamento, adesso li alleno solo il lunedì e il venerdì utilizzando la panca inclinata! La scheda è questa:

DORSO - BICIPITI

Trazioni 3x12
    Pulley 3x12-10-8
    Lat machine 3x12-10-8
    Rematore con manubri 3x12-10-8
    --------------------------------
    Curl alternato 3x10-8-6
    Curl alla panca scott 3x10-8-6
    Curl con bilanciere in piedi 3x10-8-6
    Curl ai cavi 3x4-4-4 ( questo è un piramidale: da un peso alto ad uno più basso )

PETTO - TRICIPITI

Panca alta 3x10-8-6
    Panca piana 3x10-8-6
    Croci 3x12-10-8
    Chest press 3x10
    ---------------------------
    Ercolina 3x12-10-8
    Estensioni seduto con manubrio 3x12-10-8
    Tricipiti fra due panche 3x12

SPALLE - GAMBE

Lento dietro con manubri 3x10-8-6
    Alzate laterali con manubri 3x10-8-6
    Concentrato 3x10
    Tirata al mento bilanciere 3x15
    ---------------------------------
    Affondi 4x10
    Leg extension 4x10
    Leg curl 4x10
    Calf machine da seduto 4x10

Comunque sono alto 1.72cm e peso 66.3 kg ( quando ho iniziato ad andare in palestra pesavo 60kg ) e non credo di avere molta massa grassa! Mi sono veramente appassionato del bb e vorrei raggiungere un buon livello! Spero mi possiate aiutare Aspetto i vostri consigli!

P.S. Leggendo svariati post ho trovato diversi aspetti sulle schede puntate all'ipertrofia che non riesco a capire... Meglio fare serie piramidali o per esempio 3x8? O fare tutte e due? Spero possiate aiutarmi con queste mie grandi lacune grazie!
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Esatto hai colto nel segno: la tua supposizione è corretta. La scheda non può andar bene, incominciando dallo split: spaLLe+gambe?? Proprio no, le gambe sono il distretto più grande che abbiamo, quindi sarebbe meglio allenarle da sole (in programmi mono frequenza), se devi proprio con le spalle, prima le gambe e poi i deltoidi.

Volume completamente sballato: guarda quanto alleni i distretti piccoli, rispetto a quelli grandi....sessione delle gambe inguardabile e mancanza di parecchi esercizi base.

Praticamente la scheda è completamente da rifare.

Leggi qua: http://www.bodyweb.com/threads/31722...A-modelli-vari
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

Working...
    X