Prima scheda!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Federico_98
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Prima scheda!

Salve a tutti ragazzi da circa 3 settimane ho iniziato a praticare sala pesi e oggi mi sono dedicato alla prima seduta della scheda che mi accompagnerà da qui a 6 settimane.
    sono un ragazzo di 16 anni inesperto volevo sapere cosa ne pensavate,premetto che è una scheda rivolta a TONIFICARE

riscaldamento 12' ellittica
    1 piegamenti sulle braccia 10x5
    2 alzate laterali 20x5 con manubri 2kg
    3 10 minuti tapis roulant velocità 5.5 pendenza 7
    4 squat senza sovraccarico 30x4
    5 calf per polpacci 20x4
    6 croci con manubri su panca piana 20x4 con manubri 3kg
    7 french press su panca piana 15x3 con manubri 2kg
    8 defaticamento con 15 minuti tapis roulant primi 5 minuti pendenza 8 velocità 5.5 poi riduzione di pendenza a 5 e velocità mantenuta a 5.5

dite che posso aumentare un pò il peso dei manubri in alzate laterali passando a 3kg e anche quello delle croci su panca passando a 4? Che ne dite di questa scheda che l'istruttore ha detto necessaria per preparare il fisico non avendo mai praticato palestra?
  • Luke.cross
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 63
    • 0
    • 9
    • Vicenza
    • Send PM

ciao! ma altezza/peso? alimentazione controllata o a caso? quante volte ti alleni a settimana? obiettivi???
    FORGING ELITE FITNESS

Commenta

• Federico_98
      Bodyweb Member
      • Oct 2014
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

Si hai ragione,in effetti ho tralasciato molti particolari importanti,sono alto 1.78 e peso 68kg.siccome fino a 3 mesi fa pesavo 84kg mi sono sottoposto ad una dieta prevalentemente proteica che ammette il consumo di carboidrati solo mercoledi a pranzo dove mangio riso,sabato a pranzo dove mangio pasta e domenica a cena dove ahimè mi devo concedere lo sfizio della pizza,gli altri giorni vedono un variare di alimenti proteici a partire dalle uova per passare alla carne rossa,alla carne bianca e al pesce,insomma l'alimentazione cerco di curarla nel migliore dei modi.per ora però il mio tallone d'Achille alimentare rimane la colazione in cui sono abituato a bere solo 300ml di latte parzialmente scremato e un caffè.ah quasi dimenticavo,ogni pasto è sempre accompagnato la sera da verdure e al giorno o da verdure o da legumi (lenticchie fagioli ceci).

mi alleno 3 volte a settimana secondo la scheda riportata sopra in una palestra piuttosto attrezzata.

per gli obiettivi,eh sono abbastanza ambizioso,ho deciso di iniziare questo mio percorso con l'obiettivo di aumentare la mia massa muscolare e arrivare ad avere un buon grado di ipertrofia con un peso che si avvicini piu o meno ai 75-76 kg.questi però sono i miei progetti a lungo termine che se tutto verra svolto per bene è nulla andrà storto forse arriveranno tra 3-4 anni,però ora con questa scheda appunto l'istruttore ha detto che devo puntare a tonificare il corpo.

ok ora mi sembra di aver detto tutto,accetto ogni consiglio e ogni critica,perche dopo tutto da voi,persone piu esperte di me in materia,ho solo che imparare

Commenta

• Luke.cross
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2014
        • 63
        • 0
        • 9
        • Vicenza
        • Send PM

ottimo, quindi alimentazione sotto controllo (seguito da un professionista? o fai da te?) però hai già capito come funziona l'ambiente

---------- Post added at 21:17:45 ---------- Previous post was at 21:15:43 ----------

secondo me spulcia i 3d sulla multifrequenza che han postato i più vecchi qui dentro
        FORGING ELITE FITNESS

Commenta

• Federico_98
          Bodyweb Member
          • Oct 2014
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

L'alimentazione l'ho preparata io stesso cercando di equilibrare il piu possibile l'apporto calorico e l'apporto proteico giornaliero.ok vado a dare un occhiata ai post dei piu vecchi grazie mille per il consiglio

Commenta

• Luke.cross
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2014
            • 63
            • 0
            • 9
            • Vicenza
            • Send PM

di niente! poi se hai bisogno fa 1 fischio !!
            FORGING ELITE FITNESS

Commenta

• Federico_98
              Bodyweb Member
              • Oct 2014
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

Grazie mille per la disponibilità

Commenta

• Luke.cross