Mi presento :)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Federico_98
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Mi presento :)

Salve a tutti ragazzi,mi presento sono Federico ho 16 e da poco ho deciso di modellare e potenziare un po il mio fisico.Premetto che sono alto 1.76 e peso 69kg ed ho un po di pancetta e di fianchi che mi piacerebbe vivamente eliminare...per tonificarmi un po ho quindi deciso di iscrivermi in palestra e proprio ieri ho svolto la mia prima seduta,che come dire mi è sembrata un po scarna,insomma come riscaldamento l'istruttore mi ha fatto svolgere 10 minuti di tapis roulant dopo ciò 3 serie da 15 di squat,4 serie da 12 di curl a martello con manubri da 3kg è scusate l'ignoranza un esercizio per le spalle che consisteva come in una sorta di alzata laterale e di questo 4 serie da 12 con peso da 2kg,fatto ciò mi ha fatto concludere la seduta con 12 minuti di bici ellittica.Insomma ok che è la prima volta e devo ancora abituarmi all'esecuzione degli esercizi ma i pesi dei manubri non son fin troppo leggeri?e la seduta non è stata troppo breve(forse anche perchè era la prima volta)?tendo a precisare che il mio obiettivo per ora è una leggera ipertrofia muscolare ma,dal basso della mia ignoranza,come posso raggiungere questo mio obiettivo con questi pesi e questi esercizi piuttosto leggeri?
  • Simo6
    Bodyweb Senior
    • Sep 2014
    • 784
    • 49
    • 31
    • Send PM

Ciao ho 16 anni pure io
    All'inizio ti farà fare cose così, dopo 2/3 sedute ti farà la scheda
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• Federico_98
      Bodyweb Member
      • Oct 2014
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da simo66 Visualizza Messaggio
      Ciao ho 16 anni pure io
      All'inizio ti farà fare cose così, dopo 2/3 sedute ti farà la scheda
      Ah ok quindi non ho da preoccuparmi
      per questo allenamento leggero delle prime sedute.grazie mille per la risposta,se posso permettermi,anche te hai iniziato così?

Commenta

• Simo6
        Bodyweb Senior
        • Sep 2014
        • 784
        • 49
        • 31
        • Send PM

Originariamente Scritto da Federico_98 Visualizza Messaggio
        Ah ok quindi non ho da preoccuparmi
        per questo allenamento leggero delle prime sedute.grazie mille per la risposta,se posso permettermi,anche te hai iniziato così?
        La prima settimana ( tre sedute) ho fatto pochi esercizi con carichi bassi
        Ad esempio nella lat machine mi ha fatto provare con 15kg e ora faccio 30kg
        Non so se questo sia giusto, ma è per imparare la tecnica
        Originariamente Scritto da LeoMerlo
        Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
        Originariamente Scritto da Manx
        tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

• Federico_98
          Bodyweb Member
          • Oct 2014
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ok grazie mille per la risposta vi faccio sapere cosa mi fa provare domani che ho la seconda seduta...

Commenta

Working...
          X