Come e quando cambiare/modificare scheda di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • terenzhg
    Bodyweb Member
    • Aug 2012
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Come e quando cambiare/modificare scheda di allenamento

Ciao,
    è da poco meno di due mesi che vado in palestra, sto seguendo dei circuit training fatti dall'istruttore della palestra.
    In fondo alla scheda cè una data di scadenza diciamo, ma quando l'ho fatto notare all'istruttore questo mi ha detto che è puramente indicativa , a mia discrezione, e che devo io scegliere quali esercizi eliminare e quali aggiungere
    Non essendo un conoscitore dell'ambiente vi chiedo, è normale una risposta del genere?
    Non dovrebbe essere compito dell'istruttore scegliere gli esercizi piu adatti a me? anche perchè io non ho idea quali cambiare e con quali sostituirli...
  • Hunterboy
    Supernatural
    • Mar 2010
    • 12681
    • 288
    • 360
    • Italy [IT]
    • Send PM

ciao! Prova a postare la scheda che ti ha fatto. Cmq è meglio che impari a crearti una scheda d'allenamento da solo.

Commenta

• terenzhg
      Bodyweb Member
      • Aug 2012
      • 10
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao, appena posso la metto qui...
      Ciò che dici credo sia l'unica soluzione ma, quasi mi vergogno a dirlo, sono completamente digiuno riguardo l'esercizio fisico in qualsiasi sua sfumatura, per non parlare di come farlo interagire col corpo senza far danni.

---------- Post added at 13:54:30 ---------- Previous post was at 13:19:56 ----------

ecco la scheda dei circuiti (da inizio settembre)

GIORNO 1
      cross 3 min
      lat machine impugnatura larga 15x + impugnatura inversa 12x
      cross 2min
      chest press 10x
      panca inclinata 10x
      spinning 2min
      crunch inverso a terra 20x2
      corsa 2min
      crunch gambe alte 20x2
      cross 2min
      pullover 12x
      ---il tutto ripetuto 3 volte

GIORNO 2
      step 2min
      leg extension 20x
      pressa 15x
      leg curling 10x
      spinning 2min
      crunch gambe laterali 20x2
      corsa in salita 2min
      crunch alle parallele 15x4
      spinning in piedi 2min
      cross sulle punte 2min

GIORNO 3
      cross 2min
      peck back 12x
      dist manubrio seduto 10x
      cross 2min
      dip su panca 15x
      spinning 2min
      crunch in avanti 20x3
      corsa 2min
      bicipiti manubri in piedi 10x2
      tricipiti manubri concentrati su panca curva 12x
      crunch inverso panca declinata 15x3

Commenta

• terenzhg
        Bodyweb Member
        • Aug 2012
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

Vorrei potenziare braccia e addome, e snellire /appiattire il più possibile il petto in quanto molto pronunciato...
        Che esercizi mi consigliate di aggiungere, e quali togliere?

Commenta

• Hunterboy
          Supernatural
          • Mar 2010
          • 12681
          • 288
          • 360
          • Italy [IT]
          • Send PM

più che altro, la scheda è da rifare da zero. Dovresti decidere come allenarti (in base anche alla tua anzianità), multifrequenza o monofrequenza.. Ti linko dei 3d che possono aiutarti a capire qualcosina,

Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

esempi schede monofreq.

multifrequ.
          Negli utlimi 10-15 anni nelle palestre, grazie alla sua semplicità, si è diffuso l'approccio weideriano. Prima di questo approccio tutta via non era raro che i BBers allenassero i vari gruppi muscolari più di una volta a settimana ottenendo risultati di tutto rispetto, come mostrano i bbers dell'era di Arnold. Con questo

ti ho postato solo alcuni 3d, se vai in sezione allenamento --> 3d in nota consigliati ne trovi altri..

Commenta

Working...
          X