mai avuto problemi
Parere sui libri...
Collapse
X
-
Originally posted by MISTER X
nessun problema?
ma se ti sei lamentato per problemi in un altro post o sbaglio?
infatti,mi spiace tirare a mano storie vecchie,ma ho anche trovato il link.non lo posto perchè non serve a niente tanto.
cmq questo per dire che la tecnica è IMPORTANTE.L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
Originally posted by Aminoacido
Be', se parliamo di Stacco credo che il miglior modo per eseguirlo in tutta sicurezza sia apprenderne la tecnica dai libri di pesistica... altro che McRobert!
Devi sapere che sui libri di " pesistica " che sono tutti alquanto obsoleti in fatto di leggi biomeccaniche, si pecca moltom circa la sicurezza massimo di un esercizio cosa che non fa McRobert.
Se compri poi gli ultimi libri di powerlifting scopri che l'esecuzione è tale e quale a quella descritta da McRobert, solo che McRobert ti ci scrive pure come sono messi i peli dei piedi, gli altri testi no.
Ciao
Commenta
-
-
Originally posted by goku77
Altro che McRobet mi sembra una parolona.
Devi sapere che sui libri di " pesistica " che sono tutti alquanto obsoleti in fatto di leggi biomeccaniche, si pecca moltom circa la sicurezza massimo di un esercizio cosa che non fa McRobert.
Se compri poi gli ultimi libri di powerlifting scopri che l'esecuzione è tale e quale a quella descritta da McRobert, solo che McRobert ti ci scrive pure come sono messi i peli dei piedi, gli altri testi no.
Ciao
io ti parlo invece di testi FiPCF, CONI.
AminoacidoIl Piccolo Arnold
Commenta
-
-
rispondo ora xchè ero fuori casa.Confermo che ho avuto un lieve problema alla zona lombosacrale e avevo scritto post anche a naturalman con referti di un rx,poi quest'anno ho fatto un rm anche e se non ricordo ho scritto dinuovo post,e il problema è dovuto più ad un fatto di usura di alcune articolazioni,specie nel sovraccarico sulla colonna,vedi squat,lento e tutto ciò che ti "pressa" sulle vertebre,certo lo stacco in sè col tempo ha contribuito come tutto il resto,infatti l'ho elimintao totalmente mentregli squat li faccio alla macchina perlomeno ti sorregge la bassa schiena infatti il dolore è sparito,perciò consiglio a tutti di stare in guardia da certi esercizi che prima o poi i conti si pagano,poi un conto è vedere l'esecuzione su un libro e un conto è farli perfettamente quando magari arrivi a carichi considerevoli,perciò per me meglio affidarsi a qualcuno di competente che ti segua che leggere troppi libri e rischiare di farsi maleAlboreto is nothing
Commenta
-
-
Originally posted by Aminoacido
Be' certo, se il confronto è con i libri di powerlifting della libreria di ON, allora McRobert è un professorone...
io ti parlo invece di testi FiPCF, CONI.
Aminoacido
ciao
Commenta
-
-
Originally posted by MISTER X
MIKE se tu avvessi esguito lo stacco ocn tecnica impeccabile non evresti avuto problemi.
ti scagli contro certi esercizi ma il problema sei tu che li fai male.
Può essere anche che abbia sbagliato la forma,non solo nello stacco anche negli anni con gli allenamenti,cmq un usura dei cuscinetti e sfregamento di ossa su nervi e tendini c'è cmq specie negli esercizi dove comprimi la colonna,ora visto che siamo nel 2003 ci sono macchine fantastiche della technogym o panatta o nautilus o quello che volete che lavorano in modo ottimale riducendo i rischi di farsi male davvero,xchè rischiare inseguendo i kg in un esercizio che vi danneggia?Alboreto is nothing
Commenta
-
-
Originally posted by miketyson
Può essere anche che abbia sbagliato la forma,non solo nello stacco anche negli anni con gli allenamenti,cmq un usura dei cuscinetti e sfregamento di ossa su nervi e tendini c'è cmq specie negli esercizi dove comprimi la colonna,ora visto che siamo nel 2003 ci sono macchine fantastiche della technogym o panatta o nautilus o quello che volete che lavorano in modo ottimale riducendo i rischi di farsi male davvero,xchè rischiare inseguendo i kg in un esercizio che vi danneggia?
tu usa le macchine,io i pesi liberi.
Commenta
-
Commenta