Consiglio scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • johnnyx
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 27
    • 1
    • 0
    • Send PM

Oggi ho allenato la parte bassa e purtroppo col bulgarian squat non mi ci trovo non riesco a tenere l'equilibrio, se non uso carichi molto leggeri mi sbilancio, son riusito a farlo solo con 2 manubri da 10kg, comunque continuo a provarlo per raffinare la tecnica.. il back sarebbe l'ideale per la posizione del collo ma non posso farlo appunto perchè non ho il supporto per il bilanciere adatto, col front invece partendo da terra mi sembra un pò complicato e ho paura di fare qualche movimento sbagliato.
    Che ne dite del dumbell squat come primo esercizio?
    le alzate laterali le piazzo dopo lento avanti?

Commenta

• SiMooNe
      « Go to hell! »
      • Oct 2012
      • 13098
      • 294
      • 493
      • Roma
      • Send PM

Ma perchè il front squat si può fare senza rack??
      Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
      prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
      simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• brn
        Bodyweb Senior
        • Feb 2014
        • 1711
        • 82
        • 71
        • nuova shanghai
        • Send PM

beh si può fare partendo da terra con una girata (certo non è il massimo).

---------- Post added at 14:46:44 ---------- Previous post was at 14:40:41 ----------

per lo squat con manubri non ti resta che provare (io personalmente non mi ci trovo)
        Originariamente Scritto da midofuoco

Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
        Che mondo maschilista queste palestre
        Originariamente Scritto da menphisdaemon
        Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

Commenta

• Luke.cross
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2014
          • 63
          • 0
          • 9
          • Vicenza
          • Send PM

ciao a tutti! ma visto che hai iniziato da poco johnnyx, perchè ti vuoi complicar la vita? per le gambe (per iniziare) fai delle serie di AIRSQUAT cambiando l'intensità di lavoro...puoi scendere in 4" e salire in 2", oppure il contrario, ancora scendere in 5" e salire in 5" ecc ecc. poi ci son gli affondi (statici o dinamici in avanti o indietro), puoi salire con una gamba sulla panca (step up)...ce n'è
          FORGING ELITE FITNESS

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
            beh si può fare partendo da terra con una girata (certo non è il massimo).

---------- Post added at 14:46:44 ---------- Previous post was at 14:40:41 ----------

per lo squat con manubri non ti resta che provare (io personalmente non mi ci trovo)
            non è il front squat quello ....

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
            tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• brn
              Bodyweb Senior
              • Feb 2014
              • 1711
              • 82
              • 71
              • nuova shanghai
              • Send PM

simone ma partendo dal bilanciere a terra con una girata te lo porti in posizione e poi puoi fare la tua serie di front( scusa per l'OT )
              Originariamente Scritto da midofuoco

Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
              Che mondo maschilista queste palestre
              Originariamente Scritto da menphisdaemon
              Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

Commenta

• SiMooNe
                « Go to hell! »
                • Oct 2012
                • 13098
                • 294
                • 493
                • Roma
                • Send PM

Sì con 20 kg ci riesci...il front si stacca dal rack e si fa da lì....tra l'altro si perderebbe tutta l'efficacia di farlo bene, visto che faresti uno stacco e di slancio te lo metteresti in posizione da front...non scherziamo su...

Commenta

• johnnyx
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2014
                  • 27
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

La prossima volta che faccio le gambe provo il dumbell squat e vi dico..
                  cosa intendi riguardo all' air squat per scendere in 5" e salire in 5"? non è troppo leggero come esercizio fondamentale?
                  oggi ho fatto la parte alta, questa scheda è una bomba ma vorrei dei chiarimenti col lento avanti, io l'ho sempre fatto con i manubri tirandoli su a martello per raggiungere la posizione ma col bilanciere ez è tutta un'altra storia, non avendo il supporto all'altezza giusta ho dovuto per forza fare uno stacco per mettere il bilanciere in posizione, per fortuna era già bello riscaldato per cui non ho avuto problemi e ho caricato 40 kg, poi mantenendo la schiena sempre dritta mi son seduto sulla panca per non forzare sulle gambe che mi fanno un male cane da ieri.. e concentrarmi sull'esercizio, può andare bene come tecnica?
                  poi per il secondo esercizio panca con i manubri va bene farlo con panca inclinata a 45° per far lavorare anche la parte alta dei pettorali o la tengo sempre piana?

Commenta

Working...
                  X