vorrei cambaire qualcosa nella mia scheda....

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Ci sono alcuni diari femminili nella sezione Diari, dove sicuramente potrai confrontarti e porre anche delle domandi lì.

Allora la massa e la definizione dipendono, nel nostro caso, dall'alimentazione: ossia dieta ipercalorica per "massa" e dieta ipocalorica per "definizione", la scheda di allenamento non c'entra nulla. Essenzialmente dipende da te: dalla tua condizione di partenza, dalle tue preferenze, necessita, ecc, ecc...è ovvio che per avere muscoli definiti, prima bisogna averceli...cioè è inutile scegliere un percorso di "definizione", se sotto non c'è nulla da definire...
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• pavent1
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2014
      • 76
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ho letto alcuni diari, guardato molte foto del "prima e dopo"...davvero utili quando la motivazione vacilla e staresti a mangiare pop corn sul divano ....mi state aiutando moltissimo!
      solo con tanto sacrificio si ottengono risultati, e che risultati!

Mi sono anche resa conto che io non ho grandi pretese.... in questo forum vedo (e le foto mi hanno aiutato molto a capire) che ci sono dei professionisti del BB, o che ci vanno vicino... ragazze e ragazzi pressocchè perfetti
      Davvero tanta tanta tanta ammirazione, ma io mi accontento di moooolto meno

.... secondo me dovrei togliere un pò di grasso e vedere se quello che troverò lì nascosto mi va bene o no.

domanda tecnica:se avessi nuove idee e nuove domande per una scheda modificata dovrei continuare qui o aprire un nuovo 3d?

Commenta

• SiMooNe
        « Go to hell! »
        • Oct 2012
        • 13098
        • 294
        • 493
        • Roma
        • Send PM

No utilizza ancora questa discussione, anche perchè qui non abbiamo postato nessuna scheda ancora

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• pavent1
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2014
          • 76
          • 0
          • 0
          • Send PM

Una scheda c'è, in realtà, molto "anarchica", ma c'è.

giorno A (gambe/petto/spalle/tricipiti)

squat 3x10
          panca 3x10
          lento avanti 3x12
          alzate frontali 3x12
          tricipiti 3x15

addominali
          cardio 40 min

giorno B (gambe/dorso/bicipiti/tricipiti)

Leg press 2x15
          Abductor machine 3x10
          Lat machine 3x10
          Tricipiti ai cavi 3x15
          Bicipiti con manubri 3x12

addominali
          cardio 40 min

Ho ragionato guardandomi un pò alcuni thread, ma guardandomi anche allo specchio.
          Cosa voglio migliorare di me stessa?
          Ecco perchè dorsali petto e spalle sono depotenziati rispetto al resto.

Ho aumentato un pò le ripetizioni perchè mi trovo meglio e sento che il muscolo lavora di più.

Mi sono basata molto sulla reazione del mio fisico e sul mio stato attuale, una scheda un pò fuori dagli schemi.

Cosa ne pensi?

Commenta

• SiMooNe
            « Go to hell! »
            • Oct 2012
            • 13098
            • 294
            • 493
            • Roma
            • Send PM

Che non mi piace per nulla . Dici che il dorso è "depotenziato" (cosa significa???), rispetto agl'altri distretti, ma vedo un solo esercizio, per giunta con macchina, lat machine (non sto dicendo che non deve essere fatto, o che sia un esercizio orrendo), ma non vedo un rematore ad esempio...

Cosa ci "azzeccano" le alzate frontali in A?? Un pò a caso le hai messe, tanto per : le alzate frontali è un esercizio di isolamento per il deltoide frontale. In A già vedo due esercizi che lo lavorano (e neanche poco), la panca piana ed il lento avanti.

Vabbè abductoral non lo commento ...

Perchè due volte i tricipiti??

Negli esercizi base, come squat e panca, tieni sulle basse ripetizioni e alte serie.

Sei costretta ad andare solamente due volte in palestra?? La scelta migliore è una full body, in questo modo lavori tutti i distretti muscolari due volte a settimana.

Tutto ovviamente, secondo me....

Commenta

• pavent1
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2014
              • 76
              • 0
              • 0
              • Send PM

Lo sapevo! Il massacro della mia scheda era dietro l'angolo....

Allora, ti spiego: ho preferito puntare, per il momento, fino a Natale, sui miei punti deboli, cioè gambe, glutei e braccia.
              Questo è il motivo della scheda strutturata così.

Da gennaio 3 volte a settimana con allenamento completo.

Alzate e abductor era per variare un pò la scheda noiosa che avevo prima....

Se tolgo le alzate laterali nel giorno A e aggiungo il rematore nel giorno B cosa ne pensi?
              le rpp potrei fare 4x8
              passabile?

Commenta

• SiMooNe
                « Go to hell! »
                • Oct 2012
                • 13098
                • 294
                • 493
                • Roma
                • Send PM

Ma se tu ti fai una full body strutturata così (ti faccio l'esempio solo per il lower, poi per gl'altri distretti è analoga la questione), non è meglio?? La scheda che hai postato va rivista in tutto:

A
                squat 5/6x5/4 2'
                stacchi manubri GT 3x8/10 1',90''

B
                leg press panca inclinata 3x10/12 piedi alti e divaricati in modo da coinvolgere in maniera pesanti i "femorali" 1',90''
                affondi 3x6/8 1',90''

Non è meglio????????????

Per una classica multi frequenza, struttura come una specie delle tua, leggi questo link, http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza, se non l'hai ancora fatto....
                Last edited by SiMooNe; 20-10-2014, 13:30:11.

Commenta

• pavent1
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2014
                  • 76
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Grazie per la risposta e per la pazienza.

Si, il link l'avevo visto...

Potrei fare così:

A
                  squat 5x5
                  stacchi 3x8
                  lat machine
                  panca
                  lento avanti
                  tricipiti ai cavi 3x15
                  bicipiti ai cavi 3x15

B
                  leg press 3x12 con punte divaricate e in alto
                  affondi manubri 3x6
                  rematore 4x8
                  distensioni manubri
                  lento avanti
                  french press
                  bicipiti curl manubri

Su serie e rpp ho dei dubbi (dove non ho scritto niente)

Vorrei però spezzare una lancia in mio favore, nel senso che con la scheda che avevo postato alcuni gg fa, stavo cercando di fare qualcosa che mi piacesse, anche se non era full body...
                  Mi spiego meglio:
                  la panca sul lungo periodo mi annoia a morte (vengo da mesi di scheda con panca!!!!) però so che per il petto tante varianti non ci sono....distensioni con manubri, ok ,ma siamo sempre li...
                  La lat machine personalmente la odio. La faccio contro voglia e non vedo l'ora di finirla... fatta con questo spirito servirà?
                  DIP non se ne parla nemmeno! Quindi per il dorso... anche qui sono in difficoltà. Esercizi multiarticolari finiti.

Anche il lento avanti mi sta un pò stancando alla lunga.... ecco perchè volevo variare con le alzate, almeno per un pò.

le motivazioni erano queste.... poi con le serie e ripetizioni sono in forte dubbio...
                  ciao!

Commenta

• SiMooNe
                    « Go to hell! »
                    • Oct 2012
                    • 13098
                    • 294
                    • 493
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pavent1 Visualizza Messaggio
                    Grazie per la risposta e per la pazienza.

Si, il link l'avevo visto...

Potrei fare così:

A
                    squat 5x5
                    stacchi 3x8
                    lat machine 3x8/10
                    panca 5x5 dopo gli stacchi alterna con manubri
                    lento avanti tirate al petto bilanciere 3x6/8
                    tricipiti ai cavi 3x15
                    bicipiti ai cavi 3x15 manubri su panca inclinata

B
                    leg press 3x12 con punte divaricate e in alto
                    affondi manubri 3x6
                    rematore 4x8
                    distensioni manubri panca inclinata alternali con il bilanciere 3x6
                    lento avanti upper back gomiti alti 3x8/10
                    french press 3x8/10
                    bicipiti curl manubri bilanciere 3x8/10

Su serie e rpp ho dei dubbi (dove non ho scritto niente)

Vorrei però spezzare una lancia in mio favore, nel senso che con la scheda che avevo postato alcuni gg fa, stavo cercando di fare qualcosa che mi piacesse, anche se non era full body...
                    Mi spiego meglio:
                    la panca sul lungo periodo mi annoia a morte (vengo da mesi di scheda con panca!!!!) però so che per il petto tante varianti non ci sono....distensioni con manubri, ok ,ma siamo sempre li...puoi alternarle con le macchine (chest press, chest incline, ecc, ec), ma te lo sconsiglio
                    La lat machine personalmente la odio. La faccio contro voglia e non vedo l'ora di finirla... fatta con questo spirito servirà? trazioni??? t-bar, rematore bilanciere??
                    DIP non se ne parla nemmeno! fai male Quindi per il dorso... anche qui sono in difficoltà. Esercizi multiarticolari finiti.

Anche il lento avanti mi sta un pò stancando alla lunga.... ecco perchè volevo variare con le alzate, almeno per un pò.

le motivazioni erano queste.... poi con le serie e ripetizioni sono in forte dubbio...
                    ciao!
                    .

Commenta

• pavent1
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2014
                      • 76
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ok, grazie.
                      ma l'upper back non è uguale al rematore?

Ultima domanda: il cardio si può fare all'inizio anzichè alla fine?

Commenta

• SiMooNe
                        « Go to hell! »
                        • Oct 2012
                        • 13098
                        • 294
                        • 493
                        • Roma
                        • Send PM

In ordine alle tue domande...

l'upper back (come dice la parola stessa) allena maggiormente il trapezio, se tieni i gomiti alti, diciamo in parallelo al suolo, c'è anche molta enfasi sul deltoide posteriore. E' questa macchina qua, per intenderci, dove, il 90% delle palestre la possiede:

Cardio mai all'inizio...

Commenta

• pavent1
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2014
                          • 76
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Si, ok, l'avevo identificata, si chiama low row nella mia palestra!

Commenta

Working...
                          X