Efficacia crossfit per neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kevin_Maselli
    Bodyweb Member
    • Oct 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Efficacia crossfit per neofita

Buongiorno a tutti! Ho 17 anni, 170 cm di altezza x 61 kg, ho iniziato da poco ad allenarmi a casa di un amico, gli attrezzi che disponiamo sono:
    Panca piana
    Manubri
    Bilanciere
    Sbarra x trazioni
    Parallele per i dip
    Swiss ball
    La torretta
    Corda x saltare
    Elastico

Dopo circa 3 settimane di allenamento generico di tutto il corpo per riattivarlo dopo 6 mesi fermo, ho deciso di iniziare una allenamento di crossfit perchè piú movimentato e divertente, potete darmi dei consigli sull'allenamento, esercizi vari pause, insomma un po di tutto... So che essendo all'inizio molto probabilmente avrò sbagliato qualcosa, vi prego di aiutarmi in modo da imparare qualcosa di nuovo!
    Grazie! [emoji123]
  • devil88bg
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 207
    • 5
    • 0
    • Monopoli
    • Send PM

Non ho capito vuoi fare crossfit a casa con il tuo amico? Perchè così fosse non credo che sia molto adatto. Nel crossfit si eseguono parecchi esercizi fondamentali, magari in sequenza, senza fermarsi. È un allenamento specifico ed è molto difficile fare da autodidatti... oltre al fatto che esercizi come squat, stacchi, military press, rematore, anche panca piana(non so se si fa nel crossfit) se fatti con una tecnica approssimativa e sbagliata sono molto pericolosi. Secondo me è meglio se vi concentrate a mettere su una scheda fatta bene per l'allenamento con i pesi, guardate i video delle esecuzioni su youtube e successivamente vi filmate e postate i vostri video per verificare che eseguiate tutto correttamente... esercizi come squat, stacchi, rematore con bilanciere e anche panca piana(che tutti credono sia semplicissima da fare, che basta stendersi e spingere ma non è così!) non sono semplici e ci vogliono secondo me mesi per imparare a farli correttamente....

in ogni caso se volete consigli su come allenarsi puoi andare a vedere i threads in rilievo. C'è "i primi sei mesi di allenamento" che danno una buona guida per iniziare e mi sembra che voi abbiate praticamente tutto.

Commenta

• bobonoel
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 731
      • 46
      • 1
      • Send PM

Concordo con devil, ora è scoppiata la "moda" del crossfit ma, soprattutto per i neofiti, occorre stare molto attenti perché il rischio di farsi male è molto alto.
      - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

Il mio blog:
      http://emilianodarone.blogspot.it/

Commenta

• Kevin_Maselli
        Bodyweb Member
        • Oct 2014
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

Vi ringrazio molto per le risposte, soprattutto devil per aver messo subito le cose in chiaro!

Commenta

Working...
        X