Alcuni dubbi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • recerberus
    Bodyweb Member
    • Sep 2014
    • 6
    • 0
    • 2
    • Send PM

Alcuni dubbi

Salve, spero sia la sezione giusta, ho iniziato ad allenarmi da poco(Home gym) ed ho alcune domande:
    1.Quanto devo dedicare al riscaldamento e quali sono gli esercizi piu efficaci?
    2.Quando devo fare lo stretching?
    3.Cosa dovrei mangiare pre wo. e post wo.?
    4.In linea di massima mi potete dire i tempi di recupero tra una serie e l'altra?

Grazie mille per l'aiuto!
  • t.durden
    Cut max 24 ore (e non oltre) user
    • Jan 2009
    • 965
    • 136
    • 193
    • Send PM

Originariamente Scritto da recerberus Visualizza Messaggio
    Salve, spero sia la sezione giusta, ho iniziato ad allenarmi da poco(Home gym) ed ho alcune domande:
    1.Quanto devo dedicare al riscaldamento e quali sono gli esercizi piu efficaci?
    Inizia con stretching, poi un pò di riscaldamento poi inizi con serie di avvicinamento( es. panca devi fare 3x10 con 50 inizi con 15x20 poi 10x30 poi 10x40)

2.Quando devo fare lo stretching?
    Puoi farlo prima e nei rest tra una serie a l'altra

3.Cosa dovrei mangiare pre wo. e post wo.?
    Dipende da l'orario in cui ti alleni quali sono i tuoi obiettivi, qual'è la tua condizione

4.In linea di massima mi potete dire i tempi di recupero tra una serie e l'altra?
    Come sopra dipende da ke tipo di lavoro vuoi fare
    Grazie mille per l'aiuto!
    .
    Originariamente Scritto da Ozn
    Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
    Originariamente Scritto da ASTRONZO
    Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• recerberus
      Bodyweb Member
      • Sep 2014
      • 6
      • 0
      • 2
      • Send PM

Grazie per la risposta, io ho sentito che lo stretching andava fatto solo a fine wo, quindi mi sbagliavo.
      Per quanto riguarda l'orario di allenamento non ho orari fissi, posso allenarmi quando voglio ma prediligo il pomeriggio dopo le 15 e come allenamento sto seguendo http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento con alcune piccole modifiche, quindi il mio obbiettivo e rimettermi in forma, perché sono circa 2 anni che non mi alleno piu' e ho perso molta massa e per contro ho messo su circa 2-3 kg di troppo a causa di una dieta scorretta, quindi il mio obbiettivo é quello di tonificarmi e riprendere il percorso di allenamento ipertrofico.
      Quindi In generale non ci sono alimenti che vadano bene in generale per il pre wo. e altri per il post wo.? perché su questo punto vorrei piu' delucidazioni.
      Grazie ancora

Commenta

• t.durden
        Cut max 24 ore (e non oltre) user
        • Jan 2009
        • 965
        • 136
        • 193
        • Send PM

Originariamente Scritto da recerberus Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta, io ho sentito che lo stretching andava fatto solo a fine wo, quindi mi sbagliavo.
        Per quanto riguarda l'orario di allenamento non ho orari fissi, posso allenarmi quando voglio ma prediligo il pomeriggio dopo le 15 e come allenamento sto seguendo http://www.bodyweb.com/threads/19174...di-allenamento con alcune piccole modifiche, quindi il mio obbiettivo e rimettermi in forma, perché sono circa 2 anni che non mi alleno piu' e ho perso molta massa e per contro ho messo su circa 2-3 kg di troppo a causa di una dieta scorretta, quindi il mio obbiettivo é quello di tonificarmi e riprendere il percorso di allenamento ipertrofico.
        Quindi In generale non ci sono alimenti che vadano bene in generale per il pre wo. e altri per il post wo.? perché su questo punto vorrei piu' delucidazioni.
        Grazie ancora
        Certo ke ci sono, ma se tu ti alleni alle 15 credo a distanza di 2 o 3 ore dal pranzo, x cui direi x ora pre w.o. direi nulla, e post w.o. fonte proteica magra e 30/40 gr di carbo
        Originariamente Scritto da Ozn
        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
        Originariamente Scritto da ASTRONZO
        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

Working...
        X