If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
posta la scheda che hai scelto ed evidenzia gli esercizi che non puoi eseguire.....e si trovano le alternative.
posta anche l'attrezzatura della quale disponi.
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
posta la scheda che hai scelto ed evidenzia gli esercizi che non puoi eseguire.....e si trovano le alternative.
Ciao
Ho scelto:
Petto-bicipiti Gambe Dorso-spalla-tricipiti
Gli attrezzi che ho a casa sono la panca, i manubri e il bilanciere
Si lo so, ma non so quali esercizi posso o non posso fare con gli attrezzi che ho già
Io non sono esperta di allenaemento, ma se hai bilanciere + un po' di ghisa puoi fare squat - tanto da neofita non ti serve il rack per appoggiare il bilanciere, lo impari con poco peso - , front squat, box squat, stacco - rialzando il bilanciere - e varianti stacco, panca piana bilanciere sulla panca, curl e press varie con i manubri, military press con il bilanciere, sono i primi che mi vengono in mente.
Puoi fare addominali in tutte le salse, piegamenti di tutti i tipi (a braccia larghe, strette, diamond push up, ecc.), puoi anche guardare dei circuiti a corpo libero, di altenrative ne hai molte, tutto sta partire da uno schema.
Se ti alleni 3 volte a settimana e fai
lun A
mer B
ven A
lun B
merc A
ven B
lunedì fai lo schema A e lo ripeti venerdì. Il lunedì successivo ricomincerai da B, a ruotare perché gli schemi sono 2 e i giorni di allenamento 3.
Ecco spiegato forse l'arcano del "riposo muscolare", anche se alla fine tutto dipende da come imposti la scheda.
Io non sono esperta di allenaemento, ma se hai bilanciere + un po' di ghisa puoi fare squat - tanto da neofita non ti serve il rack per appoggiare il bilanciere, lo impari con poco peso - , front squat, box squat, stacco - rialzando il bilanciere - e varianti stacco, panca piana bilanciere sulla panca, curl e press varie con i manubri, military press con il bilanciere, sono i primi che mi vengono in mente.
Puoi fare addominali in tutte le salse, piegamenti di tutti i tipi (a braccia larghe, strette, diamond push up, ecc.), puoi anche guardare dei circuiti a corpo libero, di altenrative ne hai molte, tutto sta partire da uno schema.
Se ti alleni 3 volte a settimana e fai
lun A
mer B
ven A
lun B
merc A
ven B
lunedì fai lo schema A e lo ripeti venerdì. Il lunedì successivo ricomincerai da B, a ruotare perché gli schemi sono 2 e i giorni di allenamento 3.
Ecco spiegato forse l'arcano del "riposo muscolare", anche se alla fine tutto dipende da come imposti la scheda.
Ciao
E se dovessi allenarmi 4 giorni alla settimana sarebbe:
Lunedì A
Martedì B
Giovedì A
Venerdì B
Esatto?
E come creo una scheda? Quante serie? Quante ripetizioni?
nella pagina precedente ti è stato dato un link con degli esempi di schede in multifrequenza, dai quali trarre spunto........e come ti dicevo prima, posta una bozza e se c'è qualche esercizio che non puoi eseguire, si trovano delle alternative.....
il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi
nella pagina precedente ti è stato dato un link con degli esempi di schede in multifrequenza, dai quali trarre spunto........e come ti dicevo prima, posta una bozza e se c'è qualche esercizio che non puoi eseguire, si trovano delle alternative.....
Si e mi è stato detto che non potevo fare.quelle schede multifrequenza con l'attrezzatura che ho già (manubri, bilanciare e panca) quindi non so cosa scegliere
Scusate la mia ignoranza in materia
Visto che c'è scritto che è perfetta per i neofiti scelgo questa
#3 - Mezza full per piani (easy)
Questa full è una delle mie preferite, l'impostazione base prevede un multiarticolare in 3x8 e un monoarticolare in 2x12, perfetta per neofiti e ricondizionamenti.
A
Squat 3x8
Leg extension 2x12
Panca piana 3x8
Croci manubri 2x12
Rematore bilanciere 3x8
Alzate laterali 90° 2x12
Curl bilanciere 3x10
abs.
B
Trazioni 3x8
Pull-down lat machine 2x12
Lento avanti 3x8
Alzate laterali 2x12
Dip 3x8
French press 2x12
Leg curl 3x10
abs.
Ora non so quali esercizi posso e non posso fare con l'attrezzatura in mio possesso (panca, manubri, bilanciere)
Ti prego porta pazienza
Grazie per l'aiuto
Ciao
E se dovessi allenarmi 4 giorni alla settimana sarebbe:
Lunedì A
Martedì B
Giovedì A
Venerdì B
Esatto?
Potresti anche inserire - ma lo puoi fare anche con 3 gg a settimana - uno schema C, sempre ruotando. Comunque come hai scritto tu andrebbe bene l'alternanza, immagino. Attendi chi è più esperto come ston
Per quanto riguarda gli ex che puoi fare, ti metto si-no, poi senti chi ti può dare alternative.
A Squat 3x8 SI Leg extension 2x12 NO Panca piana 3x8 SI Croci manubri 2x12 NO Rematore bilanciere 3x8 SI Alzate laterali 90° 2x12 SI Curl bilanciere 3x10 SI abs. SI
B Trazioni 3x8 NO ma se metti una sbarra intraporta le puoi fare Pull-down lat machine 2x12 NO Lento avanti 3x8 SI (dovrebbe essere il nome italiano della military press) Alzate laterali 2x12 SI Dip 3x8 SI (sulla panca o usando una sedia) French press 2x12 SI Leg curl 3x10 NO abs. SI
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta