Buonasera a tutti !
Mi sono appena iscritto al forum, dopo circa 2 settimane in cui mi sono letto una marea di interessanti discussioni sul forum !
Sono Edoardo e ho 22 anni (69kgx180cm)
Dopo anni di palestra saltuaria e fatta con estrema leggerezza a causa dei frequenti cambi di città/nazione, quest'anno ,che riuscirò' ad avere una sede fissa, ho deciso di impegnarmi seriamente comprendendo anche una dieta adatta !
Fatto questo noioso preambolo vorrei mostrarvi la scheda che ho tirato su unendo un po' tutte le varie informazioni trovate qui da voi !!
monofrequenza a-b-c con il classico
petto-tricipiti
gambe-spalle
dorso-bicipiti
(interposto le gambe in quanto la scorsa settimana, la prima, dopo petto e bicipiti ho avuto DOMS per 3 giorni con dolore crescente)
Panca piana 8-8-6-4
Panca inclinata 3x10 (meglio croci ? )
french 8-8-6
cavi all' ercolina 3x10
lat machine 8-8-6-4
pulley basso 3x10
curl bicipiti 8-8-6-6
panca scott 3x10
leg curl 3x10 (ho tolto lo squat perché avevo difficoltà a svolgerlo a copro libero senza perdere l' equilibrio, non me la sentivo di farlo addirittura con bilanciere)
culf 3x10
stacchi rumeni 3x10
lento avanti (seduto con bilanciere) 8-8-6-4
alzate laterali (da seduto) 3x10
Cosa ne pensate?
troppo leggera per avere un buon incremento di massa?
meglio aggiungere un altro complementare ?
troppo pochi 2 esercizi per gruppo muscolare?
ho tralasciato qualche esercizio fondamentale?
Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi !!
Mi sono appena iscritto al forum, dopo circa 2 settimane in cui mi sono letto una marea di interessanti discussioni sul forum !
Sono Edoardo e ho 22 anni (69kgx180cm)
Dopo anni di palestra saltuaria e fatta con estrema leggerezza a causa dei frequenti cambi di città/nazione, quest'anno ,che riuscirò' ad avere una sede fissa, ho deciso di impegnarmi seriamente comprendendo anche una dieta adatta !
Fatto questo noioso preambolo vorrei mostrarvi la scheda che ho tirato su unendo un po' tutte le varie informazioni trovate qui da voi !!
monofrequenza a-b-c con il classico
petto-tricipiti
gambe-spalle
dorso-bicipiti
(interposto le gambe in quanto la scorsa settimana, la prima, dopo petto e bicipiti ho avuto DOMS per 3 giorni con dolore crescente)
Panca piana 8-8-6-4
Panca inclinata 3x10 (meglio croci ? )
french 8-8-6
cavi all' ercolina 3x10
lat machine 8-8-6-4
pulley basso 3x10
curl bicipiti 8-8-6-6
panca scott 3x10
leg curl 3x10 (ho tolto lo squat perché avevo difficoltà a svolgerlo a copro libero senza perdere l' equilibrio, non me la sentivo di farlo addirittura con bilanciere)
culf 3x10
stacchi rumeni 3x10
lento avanti (seduto con bilanciere) 8-8-6-4
alzate laterali (da seduto) 3x10
Cosa ne pensate?
troppo leggera per avere un buon incremento di massa?
meglio aggiungere un altro complementare ?
troppo pochi 2 esercizi per gruppo muscolare?
ho tralasciato qualche esercizio fondamentale?
Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi !!
Commenta